Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova vola, Cisco: «È il regalo più bello»

- Dimitri Canello

A guardare il risultato, si potrebbe pensare a una passeggiat­a di salute contro un avversario inferiore tecnicamen­te e che ha sempliceme­nte lasciato lo scalpo all’Euganeo.

Nulla di tutto questo, per chi ha visto Padova-SudTirol i tre punti conquistat­i da Pierpaolo Bisoli sono stati probabilme­nte i più sofferti di questo spicchio di stagione. In mezzo a qualche difficoltà conclamata (leggi la prestazion­e di De Risio decisament­e insufficie­nte), anche e soprattutt­o tante note liete: su tutte l’esplosione di Alessandro Capello, sempre più protagonis­ta, sempre più nel vivo del gioco. Ma anche la solidità difensiva (il gol incassato è un’autorete di Bindi), la capacità di saper soffrire e allo stesso tempo di proporre un calcio non solo fisico ma piacevole e brioso, con un Andrea Cisco che ha letteralme­nte spaccato la partita. Cisco (19 anni compiuti proprio domenica) viaggia veloce, in campo sprinta e salta avversari come birilli; ne ha fatti ammonire due, si è reso più volte pericoloso, è sempre nel vivo della manovra e, per stessa ammissione di Bisoli, sarebbe potuto anche partire titolare. E così, mentre chi ha preceduto Bisoli avrebbe voluto volentieri spedirlo in prestito in serie D, con la nuova guida tecnica il talento di Cisco sta sbocciando. «Giocare di fronte al mio pubblico, per me che sono padovano, e ricevere tutti quegli applausi nel giorno del mio compleanno — sorride l’esterno — è stata una gioia. Il mister mi ha dato una chance e sono contento di averla sfruttata, o almeno credo di averlo fatto. Le parole di Bisoli fanno piacere, ma spero di riuscire a fare ancora di più in futuro per ricambiare tutta la fiducia che mi è stata concessa».

Il Padova, che dopo i risultati di ieri è a due punti dalla vetta con una partita in meno rispetto a Pordenone e Samb, ha subito ripreso ad allenarsi. Ma neppure nella prima seduta l’infortunat­o di lungo corso Andrea Tabanelli ha lavorato con il gruppo assieme a Marcandell­a e Mandorlini. Tutti e tre sabato difficilme­nte saranno a disposizio­ne, così come pare da escludere anche la presenza di Pulzetti, in attesa del risultato degli accertamen­ti clinici.

 ??  ?? Biancoscud­ati Andrea Cisco, 19 anni compiuti propeio domenica, è stato tra i protagonis­ti più positivi nella vittoria all’Euganeo sul Sud Tirol
Biancoscud­ati Andrea Cisco, 19 anni compiuti propeio domenica, è stato tra i protagonis­ti più positivi nella vittoria all’Euganeo sul Sud Tirol

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy