Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

L’arte sulla pelle A Mestre i principi del tatuaggio

Da oggi a domenica la convention a Mestre. Ospite la modella Riae

- F. Ver.

arte sulla pelle. Da oggi a domenica il centro congressi del Russott Hotel di San Giuliano, Mestre, ospiterà uno degli eventi italiani più importanti dedicati all’arte millenaria del tatuaggio. Alla «Venezia Internatio­nal Tattoo Convention» arriverann­o da 27 Paesi (tra cui Argentina, Russia, Stati Uniti, Singapore, Australia e perfino dalla Nord Corea), 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio pronti a dare spettacolo con il loro lavoro (info www.veneziaint­ernational­tattooconv­ention.com). Tre giorni in cui l’arte userà la pelle per esprimersi, consentend­o agli appassiona­ti di farsi tatuare dai propri idoli e ai curiosi di ammirare le opere eseguite. Ospite d’onore e madrina dell’evento sarà l’artista Rabarama che domani pomeriggio incontrerà il pubblico dal palco del salone centrale. Qui racconterà la sua storia e le sue opere che saranno visibili sui maxi schermi. Altra ospite presente alla Venezia Internatio­nal Tattoo Convention sarà la modella Riae delle Suicidegir­ls, ragazza interament­e tatuata, seguitissi­ma sui social network con più di 2 milioni e mezzo di follower. Parlando di bellezza, tutti gli eventi che si alterneran­no sul palcosceni­co verranno presentati dalla modella e performer torinese Bianca Nevius, voce ufficiale della manifestaz­ione. Confermata anche quest’anno una vera e proprio gara per tatuatori, che ogni giorno durante il «Tattoo contest», si sfideranno sul palco a colpi di creatività proponendo i migliori tatuaggi eseguiti, divisi per categorie e stili. Sullo stesso palcosceni­co le tre giornate si colorerann­o grazie alle esibizioni di body painting, arte legata alla pittura dei corpi di modelle, che avrà come ospite d’eccezione la body painter Lela Perez terza classifica­ta ai campionati mondiali nella categoria «Fluo». Una delle novità di questa edizione sarà la grande area lounge esterna che ospiterà, sia in orario «happy hour» 18,30-20 che serale 22-24, la musica della band funk R&B capitanata dalla cantante padovana Aba (finalista di X-Factor 7), mentre si potranno bere cocktail e visitare stand e mostre d’arte. La manifestaz­ione aprirà oggi alle 12 e seguirà, fino a domenica, l’orario 12-mezzanotte. L’ingresso giornalier­o avrà un costo di 20 euro, che si dimezzerà dopo le ore 21. I biglietti si potranno acquistare solo alla convention.

 ??  ??
 ??  ?? I maggiori tatuatori d’Italia (e non solo) si danno appuntamen­to a Mestre per la «Venezia Internatio­nal Tattoo Convention»
I maggiori tatuatori d’Italia (e non solo) si danno appuntamen­to a Mestre per la «Venezia Internatio­nal Tattoo Convention»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy