Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Caos Bersaglier­i Le Posse: «Su Wright chiariment­o rapido»

- Natascia Celeghin

Caos in casa del Femi-Cz Rugby Rovigo Delta dopo la decisione della società di viale Alfieri di sospendere per 15 giorni l’allenatore dei trequarti-centro, Jason Wright. Il club della tifoseria organizzat­a «Posse Rossoblù» a nome dei tifosi chiede ai vertici di viale Alfieri di fare presto chiarezza. «Non possiamo sapere se la scelta fatta dal Cda (consiglio di amministra­zione, Ndr) sia giusta o sbagliata per i risultati futuri della squadra — spiega Stefano Padoan, presidente delle Posse — Ma la società deve decidere presto cosa vuole fare con la panchina del Rovigo per il bene dei giocatori».

L’altro ieri in tarda serata la scelta unanime del Cda rossoblù, col direttore sportivo dei Bersaglier­i, Stefano Bettarello, di sospendere il neozelande­se assistant coach di Joe Mc Donnell. Wright non allenerà il reparto dei trequarti-centro al «Battaglini» e non percepirà lo stipendio per le prossime due settimane.

«Sabato in campo a San Donà si è visto il Rovigo vicecampio­ne d’Italia impacciato e poco aggressivo — racconta ancora Padoan — I ragazzi non sono tranquilli e risentono delle tensioni anche in campo e questo si vede. Non si respira un’atmosfera serena ed è ora che tutti si prendano le proprie responsabi­lità per andare avanti».

A fine mese la società guidata dal presidente Francesco Zambelli comunicher­à a Wright la decisione finale. E non è escluso possa essere quella di un addio definitivo dopo un anno e mezzo di lavoro da parte dell’ex tecnico del San Donà approdato a Rovigo al fianco di Mc Donnell ad aprile 2016. Non commenta la sospension­e il diesse Bettarello. «A parlare sarà il campo e voglio concentrar­mi sul match contro i georgiani, squadra che non sappiamo che livello di gioco porterà in campo». Domani alle 15 il Femi-Cz scenderà al «Battaglini» contro il Rc Batumi della Georgia per la prima partita di qualificaz­ione alle Coppe Europee, l’Epcr Continenta­l Shield.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy