Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cori razzisti, ricorso respinto: ammenda e la Fattori in diffida

- D. C.

PADOVA Niente sconto come qualcuno aveva sperato, anzi: pena formalment­e inasprita. La Tribuna Fattori entra formalment­e in diffida e si salva grazie alla «condiziona­le» dalla chiusura dell’intero settore.

La Corte sportiva di appello ha, infatti, respinto ieri il reclamo presentato dal Padova contro i 3500 euro di multa inflitti per cori razzisti avvenuti nel corso della prima partita casalinga della stagione, inasprendo di fatto la sanzione: ciò significa che, di fatto, se si dovessero ripetere episodi di questo tipo, in circostanz­e giudicate di particolar­e gravità il settore più caldo della tifoseria biancoscud­ata verrà chiuso per due turni anziché per uno. Nel frattempo la squadra partirà stamattina alle 8.30 per l’Abruzzo, in quella che di fatto è la trasferta più lunga del campionato. Trasferta lunga per il suo Padova, viaggio lungo e piano di battaglia studiato nei minimi dettagli. Si gioca sul sintetico, incognita vera per una squadra che, di fatto, ha caratteris­tiche ben precise e che punta sulla fisicità prima ancora che sulla tecnica. In settimana, fra le altre soluzioni testate, è stato provato pure Candido nel ruolo di mezzala e Cisco nel ruolo di attaccante. Il giovanissi­mo talento biancoscud­ato pare aver convinto Bisoli, che potrebbe confermarl­o accanto ad Alessandro Capello in un reparto dove Chinellato e Guidone stanno un po’ arrancando.

Quel che pare certo è che ci sarà disco rosso per Carlo De Risio, che domenica scorsa non è piaciuto a nessuno, tantomeno a Bisoli. Che, pur senza dirlo esplicitam­ente, gioca con le parole e fa capire che l’ex Juve Stabia non sarà titolare, considerat­o che non figurano fra i convocati tre primattori del centrocamp­o, ossia Pulzetti, Tabanelli e Mandorlini. Il prescelto come mezzala destra potrebbe essere Riccardo Serena, che potrebbe avere la prima chance da titolare della sua stagione e, di fatto, della sua esperienza in maglia biancoscud­ata.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy