Co­ri raz­zi­sti, ri­cor­so re­spin­to: am­men­da e la Fat­to­ri in dif­fi­da

Corriere del Veneto (Padova e Rovigo) - - SPORT - D. C.

PA­DO­VA Nien­te scon­to co­me qual­cu­no ave­va spe­ra­to, an­zi: pe­na for­mal­men­te ina­spri­ta. La Tri­bu­na Fat­to­ri en­tra for­mal­men­te in dif­fi­da e si sal­va gra­zie al­la «con­di­zio­na­le» dal­la chiu­su­ra dell’in­te­ro set­to­re.

La Cor­te spor­ti­va di ap­pel­lo ha, in­fat­ti, re­spin­to ie­ri il re­cla­mo pre­sen­ta­to dal Pa­do­va con­tro i 3500 euro di mul­ta in­flit­ti per co­ri raz­zi­sti av­ve­nu­ti nel cor­so del­la pri­ma par­ti­ta ca­sa­lin­ga del­la sta­gio­ne, ina­spren­do di fat­to la san­zio­ne: ciò si­gni­fi­ca che, di fat­to, se si do­ves­se­ro ri­pe­te­re epi­so­di di que­sto ti­po, in cir­co­stan­ze giu­di­ca­te di par­ti­co­la­re gra­vi­tà il set­to­re più cal­do del­la ti­fo­se­ria bian­co­scu­da­ta ver­rà chiu­so per due tur­ni an­zi­ché per uno. Nel frat­tem­po la squa­dra par­ti­rà sta­mat­ti­na al­le 8.30 per l’Abruz­zo, in quel­la che di fat­to è la tra­sfer­ta più lun­ga del cam­pio­na­to. Tra­sfer­ta lun­ga per il suo Pa­do­va, viag­gio lun­go e pia­no di bat­ta­glia stu­dia­to nei mi­ni­mi det­ta­gli. Si gio­ca sul sin­te­ti­co, in­co­gni­ta ve­ra per una squa­dra che, di fat­to, ha ca­rat­te­ri­sti­che ben pre­ci­se e che pun­ta sul­la fi­si­ci­tà pri­ma an­co­ra che sul­la tec­ni­ca. In set­ti­ma­na, fra le al­tre so­lu­zio­ni te­sta­te, è sta­to pro­va­to pu­re Can­di­do nel ruo­lo di mez­za­la e Ci­sco nel ruo­lo di at­tac­can­te. Il gio­va­nis­si­mo ta­len­to bian­co­scu­da­to pa­re aver con­vin­to Bi­so­li, che po­treb­be con­fer­mar­lo ac­can­to ad Alessandro Ca­pel­lo in un re­par­to do­ve Chi­nel­la­to e Gui­do­ne stan­no un po’ ar­ran­can­do.

Quel che pa­re cer­to è che ci sa­rà di­sco ros­so per Carlo De Ri­sio, che do­me­ni­ca scor­sa non è pia­ciu­to a nes­su­no, tan­to­me­no a Bi­so­li. Che, pur sen­za dir­lo espli­ci­ta­men­te, gio­ca con le pa­ro­le e fa ca­pi­re che l’ex Ju­ve Sta­bia non sa­rà ti­to­la­re, con­si­de­ra­to che non fi­gu­ra­no fra i con­vo­ca­ti tre pri­mat­to­ri del cen­tro­cam­po, os­sia Pul­zet­ti, Ta­ba­nel­li e Man­dor­li­ni. Il pre­scel­to co­me mez­za­la de­stra po­treb­be es­se­re Ric­car­do Se­re­na, che po­treb­be ave­re la pri­ma chan­ce da ti­to­la­re del­la sua sta­gio­ne e, di fat­to, del­la sua espe­rien­za in ma­glia bian­co­scu­da­ta.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.