Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La corazzata Perugia aspetta ancora Padova Balaso: saremo senza paura

- D. C.

Perugia-Padova, atto secondo. Il primo, quello che ha mandato in scena un autentico massacro sportivo domenica pomeriggio al PalaEvange­listi: 3-0 senza appello e debutto in campionato della Kioene da archiviare alla svelta. Il secondo andrà in scena già stasera, sempre al PalaEvange­listi, per i quarti di finale di Coppa Italia, dopo la bella qualificaz­ione strappata dal sestetto di Valerio Baldovin agli ottavi a Piacenza.

Sul fronte opposto, ancora una volta, l’ex Lorenzo Bernardi e sul piatto della bilancia la consapevol­ezza di affrontare un avversario al momento fuori portata, soprattutt­o fino a quando il palleggiat­ore Dragan Travica non tornerà a una forma accettabil­e.

Il neoacquist­o bianconero ha saltato buona parte della preparazio­ne e sta lavorando duramente per tornare a disposizio­ne di Baldovin a pieno regime.

«Domenica in campionato il loro servizio ci ha messo in difficoltà — dice il libero Fabio Balaso (nella foto) — Sappiamo di dover migliorare sia nella fase di ricezione che in quella di cambio palla. La Sir Safety Conad è una squadra di grande valore e l’ha dimostrato anche nell’ultima partita, ma questo non ci deve spaventare. Anzi, dovremo scendere in campo senza paura, concentran­doci soprattutt­o sul nostro gioco. Sappiamo che dall’altra parte della rete ci saranno dei grandi campioni, però dovremo affrontarl­i a testa alta alla ricerca di una maggiore continuità di gioco». Arbitri della sfida Stefano Cesare di Roma e Giorgio Gnani di Ferrara.

Dopo la sfida di Del Monte Coppa Italia Superlega (la vincitrice accederà alla Final Four il 28 e 29 gennaio 2018), i patavini dovranno da subito preparare la prima uscita casalinga di regular season contro la Diatec Trentino, prevista per domenica alle 18 alla Kioene Arena.

Il giorno della gara le biglietter­ie della Kioene Arena apriranno dalle 16 e si punta ad almeno 3.000 spettatori per la prima partita ufficiale casalinga.

Per tutti i dettagli sui costi dei biglietti e per procedere con l’acquisto on-line, visitare la sezione «Biglietter­ia–Biglietti» del sito www.pallavolop­adova.com.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy