Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, rientrano Pulzetti e Tabanelli Citta con il turnover

- D. C.

Le buone notizie della settimana sono due recuperi molto importanti per il campionato del Padova di Pierpaolo Bisoli. Nico Pulzetti e Andrea Tabanelli, infatti, hanno lavorato entrambi con il gruppo anche nella giornata di ieri e, a questo punto, i loro nomi saranno inseriti oggi pomeriggio nella lista dei convocati per il derby col Bassano in programma domani sera all’Euganeo alle 20,45.

Dei due, con ogni probabilit­à, solo Pulzetti sarà titolare, visto che Tabanelli rientra dopo quasi due mesi di assenza per uno strappo muscolare che lo ha messo fuori causa per tutta questa prima parte della stagione proprio alla vigilia del debutto di Meda contro il Renate. E Bisoli lo utilizzerà quasi certamente solo parttime. Candido ieri ha svolto lavoro differenzi­ato per la solita pubalgia che si sta trascinand­o da tempo e tuttavia è meno dolorosa di qualche settimana fa, mentre Mandorlini ha svolto lavoro differenzi­ato e non ci sarà. Domani sarà in campo in anticipo anche il Cittadella, impegnato a Bari alle 21. Roberto Venturato prepara qualche cambiament­o nell’undici iniziale che scenderà in campo al San Nicola rispetto al match perso in casa con la Cremonese. Via libera, dunque, ai ritorni (salvo infortuni e sorprese dell’ultima ora) di Varnier e di Pezzi, che verranno schierati dal primo minuto. Sull’altro fronte ci sarà il grande ex Massimilia­no Busellato, che affronterà da avversario la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

E il centrocamp­ista ha parole al miele per la sua ex squadra. «Ritroverò tante persone a cui voglio bene — dice — e loro partiranno da favoriti, si tratta di una squadra collaudata che l’anno scorso ha sfiorato la promozione. Inutile negare che 12 anni con gli stessi colori sono un’eternità, sono arrivato bambino a Cittadella e ne sono uscito uomo: si tratta di un club che resterà sempre nel mio cuore e magari un giorno tornerà nella mia vita calcistica».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy