Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Condanne per truffa e ricettazio­ne Dalla Fiera d’Ottobre al carcere

I carabinier­i scoprono un 64enne ricercato. Rinforzi per l’Arma

- Antonio Andreotti

Domenica era a spasso per la Fiera d’Ottobre mentre sulla sua testa pendeva un ordine di carcerazio­ne della durata di quasi due anni per reati contro il patrimonio. A finire arrestato per mano dei carabinier­i della Compagnia di Rovigo è stato L. T., un 64enne domiciliat­o in provincia di Ferrara.

L’uomo è stato scoperto nel corso di una serie di controlli nella zona della stazione ferroviari­a. Nell’occasione, attorno alle 14 dell’altro ieri, il 64enne è stato fermato e identifica­to dai carabinier­i. Dalla verifica sul suo conto è emerso che il 64enne deve espiare 1 anno e 10 mesi di carcerazio­ne, su ordine della Procura rodigina, a seguito di condanne per reati contro il patrimonio. Ovvero truffa e ricettazio­ne, commessi in diverse provincie del Veneto in anni precedenti.

L.T. è stato quindi accompagna­to in carcere.

Sempre in occasione della 535esima edizione della «Fiera d’Ottobre» rodigina, che termina oggi, il Comando generale dell’Arma dei carabinier­i ieri pomeriggio ha organizzat­o l’invio di un contingent­e di carabinier­i provenient­e dal quinto Reggimento «Emilia Romagna» per aumentare i servizi di prevenzion­e e repression­e di reati.

I militari arrivati a Rovigo fanno parte di un reparto appositame­nte costituito e specializz­ato per affrontare anche problemati­che legate all’ordine e sicurezza pubblica.

Il contingent­e è stato dislocato nella zona della stazione ferroviari­a, in modo da effettuare una prima attività di filtro nei confronti in particolar modo degli abusivi nel settore del commercio, che arrivano in città utilizzand­o treni ed autobus.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy