Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Modena caos e stallo su tutti i fronti Il Padova «vede» il 3-0 a tavolino

La squadra non ritira la messa in mora, il match resta appeso a un filo

- D. C.

Un’altra lunghissim­a giornata è trascorsa a Modena senza novità tangibili che, in qualche modo, possano scongiurar­e il rischio dello 0-3 a tavolino in vista della partita in programma domenica al Braglia contro il Padova.

E la fumata arrivata nella prima serata di ieri è nera, nerissima, tendente al nero pece. Ore e ore di confronti, incontri e faccia a faccia alla presenza dell’avvocato dell’Associazio­ne italiana calciatori Giorgio Pagliani non hanno portato ad alcuno sviluppo tangibile nel capoluogo emiliano, dove il nuovo patron Aldo Taddeo ha inutilment­e cercato di convincere la squadra a ritirare la messa in mora che, di fatto, spedisce la squadra verso un possibile fallimento e blocca ogni possibile sbocco della situazione. A questo punto cosa succederà? Taddeo, che ha recentemen­te rilevato la società dal patron Antonio Caliendo, ha fatto sapere di non aver in- tenzione di mollare. La Giunta comunale modenese si riunirà oggi per una delibera straordina­ria nel caso in cui pervenga il pagamento dei 150mila euro richiesti per l’affitto dello stadio Braglia allo stesso patron gialloblù. Se non ci saranno i soldi domenica il Braglia rimarrà chiuso e, di conseguenz­a, arriverà il terzo 0-3 a tavolino consecutiv­o senza quindi che la partita con il Padova venga disputata.

Al momento la soluzione più probabile resta la vittoria assegnata d’ufficio ai biancoscud­ati. Al quarto 0-3 a tavolino il Modena verrebbe estromesso dal campionato, con conseguent­e retrocessi­one in serie C. Una soluzione che tutte le parti in causa stanno tentando di scongiurar­e, ma la mole di debiti con cui deve fare i conti il Modena sembra una montagna difficile da scalare. La squadra si è allenata negli ultimi cinque giorni non più di un’ora in tutto, appena venti minuti nella giornata di ieri. Un allenament­o ovviamente difficile da sostenere, che si accompagna al clima di rassegnazi­one e di cupa sfiducia che si respira fra i tifosi. A Padova intanto ci si allena, con novità che possono valere fino a un certo punto, visto che ben difficilme­nte si giocherà. Se così fosse i biancoscud­ati si vedrebbero assegnare i tre punti d’ufficio, chiudendo così un ciclo sulla carta abbordabil­e prima di un altro ben più complicato tra Mestre, Feralpi Salò e Triestina.

Partite di alto livello, in un campionato che vive su equilibri piuttosto instabili e fragili all’insegna della massima incertezza in classifica.

La situazione La società gialloblù deve versare 150mila euro al Comune per usare lo stadio Braglia

 ??  ?? Padova I biancoscud­ati domenica dovrebbero giocare in campionato contro il Modena
Padova I biancoscud­ati domenica dovrebbero giocare in campionato contro il Modena

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy