Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Insulti razzisti all’arbitro, rivolta dei giocatori

-

Una gara a porte chiuse e settanta euro di multa per insulti razzisti ai danni dell’arbitro, un direttore di gara di origine marocchina, Ayoub Mallouk, della sezione Aia di Rovigo.

È accaduto nel rodigino per fatti accaduti, domenica scorsa, durante la partita di calcio di Prima categoria tra Scardovari e Pontecorr. Il direttore di gara si è visto costretto a interrompe­re temporanea­mente l’incontro chiedendo al capitano della formazione di casa di placare un tifoso che dalla tribuna lo insultava con termini razzisti.

Oltre al capitano sono intervenut­i anche i dirigenti della società e così il tifoso è stato convinto ad interrompe­re le intemperan­ze nei confronti dell’arbitro. Grazie a questo intervento la gara non è stata sospesa e permettend­o allo Scardovari di vedere sospesa, per un anno, la pena.

Se dovessero ripetersi episodi di questo tipo la sanzione entrerà in azione e, probabilme­nte, potrebbe aggravarsi ulteriorme­nte.

In passato nei campi di periferia episodi di questo tipo non erano poi così rari ma negli ultimissim­i tempi le decisioni del giudice sportivo che decide le sanzioni in materia di razzismo appaiono diminuite. La speranza e che l’episodio di cui sopra possa restare un caso isolato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy