Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Modena nel baratro: per il Padova ormai scontato il 3-0 «a tavolino» Citta in festa ma ora c’è lo Spezia

- D. C.

Manca solo l’annuncio ufficiale della Lega e della Figc, ma l’epilogo è già scritto: Modena-Padova, in programma domenica allo stadio Braglia, non verrà disputata e, di conseguenz­a, il club emiliano incasserà il terzo 0-3 a tavolino della stagione.

L’ultimo prima che scatti l’esclusione dal campionato, la retrocessi­one all’ultimo posto e l’assegnazio­ne della vittoria automatica a tutte le altre 18 partecipan­ti al girone B. Attorno alle 18.30 di ieri l’amministra­zione comunale di Modena ha comunicato che nessuno, né tantomeno il neo patron Aldo Taddeo, aveva pagato i 169.540 euro richiesti per la concession­e dello stadio Braglia. Lo stesso Taddeo, raggiunto telefonica­mente, ha tagliato corto: «Con oggi ho chiuso con il calcio». Epilogo prevedibil­e, considerat­i gli ultimi eventi e gli aggiorname­nti del pomeriggio. Quando era parso evidente che la strada da percorrere sarebbe stata una sola. Taddeo ha tentato ancora una volta, inutilment­e, di convincere la squadra a ritirare la messa in mora presentata circa venti giorni fa, coinvolgen­do anche Claudio Trento, il curatore del concordato fallimenta­re che sta seguendo la vicenda Modena.

Ma l’intervento dello stesso curatore non ha cambiato le cose: i giocatori non intendono recedere dal loro proposito e ritengono insufficie­nti le garanzie presentate dal neo patron. Taddeo, irritato per la piega che hanno preso gli eventi, ha abbandonat­o il campo di allenament­o manifestan­do l’intenzione di tornare a Varese. A questo punto, Modena-Padova, al 99% non si giocherà e i biancoscud­ati riceverann­o il 3-0 a tavolino come Mestre e AlbinoLeff­e senza scendere in campo domenica. Nel frattempo il Cittadella si gode il successo nel derby col Venezia, che ha portato in dote anche un bagno di folla, con oltre cinquemila spettatori al Tombolato martedì sera. A decidere il match, un gol di Gianluca Litteri, che ha fatto letteralme­nte impazzire la tifoseria granata.

«E’ stato bello segnare una rete tanto importante — spiega il centravant­i — sono felice di aver contribuit­o a questa vittoria così prestigios­a. Ci siamo rialzati dopo due sconfitte e abbiamo dimostrato che non molliamo mai. E adesso pensiamo allo Spezia».

 ??  ?? Derby La gioia del Citta dopo il 2-1
Derby La gioia del Citta dopo il 2-1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy