Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Bisoli: «Vittoria a tavolino, poi punti tolti: ma perché? Campionato già falsato...»

- D. C.

La battuta più significat­iva dell’antivigili­a di una partita «fantasma» la regala il dg del Padova Giorgio Zamuner che, a intervista ormai conclusa, «ammonisce» bonariamen­te Pierpaolo Bisoli: «Mi raccomando, un po’ di diplomazia...».

La diplomazia, Bisoli però non la utilizza per nulla, anzi sul caso Modena va giù con l’accetta e dice quello che tutti pensano. Ad esempio che il Fano, unica squadra ad aver avuto l’imposizion­e del rinvio del match contro il club emiliano, è quella sinora più penalizzat­o. «L’ho detto e lo ripeto — tuona Bisoli — non era giusto che il Fano fosse costretto a rinviare la partita. L’unico che ha fatto qualcosa per salvare il Modena è stato il presidente federale, che ha rinviato la partita col Fano. E adesso è tardi per rinviare la nostra partita. Mi vien da dire che il calcio è una giungla». Fuori uno. E poi ancora, sul regolament­o che, quasi certamente, domani assegnerà tre punti senza giocare al Padova con un viaggio a vuoto, salvo poi toglierli non appena il Modena raggiunger­à la quarta sconfitta consecutiv­a a tavolino: «Ma perché togliere i tre punti? Preferisco averli piuttosto che toglierli, capite che non è giusto? Qui sembra che vogliamo incentivar­e tutti a perdere... Noi andremo a Modena, si farà l’appello, aspetterem­o 45 minuti e poi torneremo a Padova. Ma vi pare una cosa normale?». Mano tesa pure al collega Eziolino Capuano, sul ponte di comando anche ora che la barca è ormai affondata. «Gli sono vicino — taglia corto — lo conosco e abbiamo fatto due corsi insieme. So quanto è appassiona­to di questo calcio e quanto sta soffrendo per questa situazione».

Fino all’invito che chiude la chiacchier­ata: « Il campionato è già falsato, l’ideale sarebbe riscrivere il calendario del ritorno togliendo le pause, e bisognereb­be togliere il turno di riposo. Credo debbano riflettere sia Lega che Federazion­e e trovare un’unità d’intenti per rendere regolare questa competizio­ne».

 ??  ?? Padova Il tecnico Pierpaolo Bisoli
Padova Il tecnico Pierpaolo Bisoli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy