Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Padova a Modena ma non si gioca Contessa: «Dispiace per i giocatori»

I gialloblù nel caos, oggi l’appello e poi tutti a casa: sarà 0-3 a tavolino

- D. C.

Sarà un pomeriggio surreale, quello che verrà vissuto al Braglia (o per meglio dire davanti al Braglia) da Modena e Padova.

Per gli emiliani una sensazione purtroppo non nuova, visto che già contro Mestre e Albinoleff­e erano arrivate due sconfitte a tavolino senza scendere in campo. Stadio chiuso e fallimento che sembra sempre più vicino. Il Modena è da mesi nella bufera e, al di là dei tentativi di salvare il titolo sportivo, si attende solo che venga scritta la parola fine a una lenta agonia. Il quarto ko a tavolino per mancanza di un campo da gioco escluderà, di fatto, la squadra gialloblù dal campionato. E così, mentre il terzo 3-0 verrà assegnato oggi al Padova, costretto a un viaggio a vuoto in Emilia con tre punti che verranno assegnati d’ufficio e poi tolti una volta certificat­a l’esclusione dal girone B del Modena, per il de profundis sulla carta bisogne- rà attendere la partita casalinga con il Bassano. Il patron Aldo Taddeo tiene in vita la fiammella della speranza, intavoland­o un’improbabil­e trattativa (già evaporata) con un’associazio­ne modenese che aveva creato l’azionariat­o popolare e che dice di voler salvare il club: «La mia intenzione è sempre stata quella di dare una mano per evitare che una squadra così blasonata scompaia. Rivolgo un accorato appello agli imprendito­ri modenesi che potrebbero essere forse più graditi alla piazza. I tempi ci sono».

Fatto sta che il Padova ieri ha svolto un doppio allenament­o e oggi si presenterà regolarmen­te a Modena per l’appello. L’arbitro convocherà i due capitani, prenderà nota delle rispettive distinte di gara e poi dichiarerà l’impossibil­ità di poter disputare la partita. «Io mi presenterò allo stadio e farò le convocazio­ni – conferma l’allenatore modenese Eziolino Capuano – dobbiamo fare il nostro dovere fino in fondo». Pierpaolo Bisoli, dal canto suo, ieri ha torchiato la squadra per un sabato diverso dagli altri: «Ci stiamo preparando come se la partita si disputasse regolarmen­te — spiega il difensore Sergio Contessa — dispiace per il Modena e i giocatori, io ho già vissuto situazioni simili e so quanto male si stia e quante difficoltà si possano vivere. Se poi arruverà la vittoria a tavolino ce la prenderemo».

Ma sarà una vittoria virtuale a tutti gli effetti, perché quella di oggi, oggettivam­ente, sarà una partita senza alcun valore. Al di là del fatto che le squadre non la disputeran­no.

La situazione Per gli emiliani sarà la terza sconfitta senza giocare: alla prossima scatterà l’esclusione

 ??  ?? Padova I biancoscud­ati oggi saranno a Modena ma la partita con i gialloblù non verrà giocata
Padova I biancoscud­ati oggi saranno a Modena ma la partita con i gialloblù non verrà giocata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy