Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Musica e teatro: i big in arrivo al Geox

Dopo lo show di Solenghi-Lopez, è il turno dei grandi cantautori e dei musical

- F. Ver.

Rock, teatro, musical, canzone d’autore e feste. La stagione del Gran Teatro Geox di Padova è già iniziata da qualche giorno, ma l’altra sera, in occasione dello spettacolo di Tullio Solenghi e Massimo Lopez, ha avuto la propria presentazi­one ufficiale con autorità e ospiti intervenut­i sul palco del foyer per un saluto e un augurio di buona stagione (www.granteatro­geox.com).

Tra quelli che si sono già tenuti e quelli in programma fino ad aprile, sono più di quaranta gli appuntamen­ti fissati al Gran Teatro Geox dove, quest’anno, sono state introdotte alcune novità struttural­i, come la nuova platea digradante, che consentirà al pubblico seduto una visione degli show ancor più coinvolgen­te.

Non solo: nel 2018 continuerà il progetto «Live senza barriere» che prevede il servizio di bilinguism­o simultaneo per le persone affette da handicap uditivi, parcheggi riservati, e postazioni adatte a vari tipi di disabilità, oltre ad un servizio di ristorazio­ne capace di rispettare le diverse abitudini alimentari.

Venendo al calendario, dopo il concerto di ieri sera di Fabri Fibra e quello di oggi dei Madness,venerdì arriverà la musica d’autore di Angelo Branduardi impegnato in una tournée di successo. Rimanendo in Italia, il giorno dopo toccherà a Michele Bravi, mentre bisognerà aspettare fino al 24 novembre per ascoltare una leggenda della musica italiana come Ornella Vanoni.

Tra i live più attesi, per quanto riguarda la canzone d’autore, ci sarà quello della PFM (1 dicembre), di Raphael Gualazzi (9 dicembre) e Fiorella Mannoia (22 dicembre), e ancora, nel nuovo anno, Massimo Ranieri (20 gennaio), Nomadi (17 febbraio), Gue Pequeno (2 marzo) e Levante (30 marzo).

Tanti i concerti internazio­nali, a cominciare dai Tokio Hotel (9 novembre), passando per Five Finger Death Punch e In Flames (30 novembre) e per il chitarrist­a della E Street Band di Bruce Springstee­n Little Steven & The Disciples of Soul (11 dicembre), fino a Dropkick Murphys, Flogging Molly e Glen Matlock (14 febbraio), Liam Gallagher (27 febbraio) e The Script (13 marzo).

Immancabil­i i comici più amati del Paese che porteranno un mare di risate al Gran Teatro Geox come Angelo Pintus atteso per lo spettacolo di Capodanno (31 dicembre), Andrea Pucci (2 febbraio), Enrico Brignano (23 e 24 febbraio) Giuseppe Giacobazzi (7 aprile).

Nutrita anche la lista dei musical che inizierà dal 3 dicembre con «Pasion de Buena Vista», e continuerà con la doppia data di «Grease» il 26 e 27 gennaio, farà sognare le famiglie con «Tutti insieme appassiona­tamente» (11 febbraio) e si scatenerà il 18 aprile con «Dirty Dancing».

 ??  ?? Musica italiana Fra i tanti protagonis­ti della musica italiana della stagione 2017 attesi a Padova, c’è anche Fiorella Mannoia, che si esibirà al Geox il 22 dicembre
Musica italiana Fra i tanti protagonis­ti della musica italiana della stagione 2017 attesi a Padova, c’è anche Fiorella Mannoia, che si esibirà al Geox il 22 dicembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy