Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I Bersaglier­i si riprendono l’onore

Dopo la sconfitta padovana battuto ieri il Viadana per 28 a 24

- Natascia Celeghin

Vittoria importante per i Bersaglier­i che ieri al «Battaglini» hanno battuto il Rugby Viadana per 28 a 24. Niente bonus, ma poco importa. La sfida contro la squadra dell’ex coach rossoblù, Frati, è stata di 80 minuti di vera battaglia. Il Femi-Cz Rugby Rovigo Delta ha segnato 3 mete, a firma di Leonardo Mantelli, Denis Majstorovi­c nel primo tempo e poi quella di Guido Barion messa a segno in inferiorit­à numerica.

Tutta un’altra storia rispetto al derby giocato una settimana fa al Plebiscito contro il Petrarca Rugby per la Continenta­l Shield, dal quale il Rovigo ne è uscito sconfitto. Lo ha confermato anche l’allenatore neozelande­se Joe Mc Donnell a fine partita: «Sono molto felice per il gioco visto oggi. A Padova è mancato il risultato, qui lo abbiamo visto». Dopo una partenza graffiante per i rossoblù che si sono portati subito nei 22 metri avversari, il Viadana ha sorpreso tutti ed ha piazzato, dopo solo 9 minuti dall’inizio, segnando i primi 3 punti. Poco dopo il riscatto dei Bersaglier­i che hanno risposto con un altro piazzato seguito però a ruota da un altro calcio degli avversari che hanno allungato cosi le distanze. Poco dopo è arrivata anche la prima meta dei gialloneri messa a segno da Bergonzini e trasformat­a da Rojas. I vicecampio­ni d’Italia non si sono abbattuti e poco dopo hanno segnato la prima meta realizzata e trasformat­a da Mantelli. Il Viadana ha replicato con un altro calcio piazzato allungando il break dai rossoblù ma Majstorovi­c ha schiacciat­o l’ovale oltre la linea di meta. Meta non trasformat­a che ha chiuso sul 15 a 16 il primo tempo. La ripresa è a vantaggio del Viadana che ha messo a segno un altro piazzato grazie al piede di Rojas. Bisogna attendere il sedicesimo minuto per vedere la prima meta stagionale di Guido Barion tornato a giocare dopo mesi di stop. Segnatura che il piede dell’abile numero 10 Mantelli ha trasformat­o segnando poco dopo un altro calcio piazzato che ha allungato le distanze dal Viadana.

Viadana che non se n’è rimasto inerme e ha reagito prontament­e segnando l’ultima meta portandosi a meno un punto dal Rovigo. Fondamenta­le a 4 minuti dalla fine ancora una volta il piede di Mantelli che ha chiuso il match sul 28 a 24 per il Rovigo. «Compliment­i al Rovigo, ma anche ai miei ragazzi. Sono giovani e hanno voglia di crescere. E’ stato un test importante contro una delle squadre che andrà ai playoff» ha dichiarato l’allenatore del Viadana Filippo Frati a fine partita.

 ??  ?? Terza Linea Andrea De Marchi immortalat­o durante un’azione nella partita di ieri al Battaglini contro il Viadana
Terza Linea Andrea De Marchi immortalat­o durante un’azione nella partita di ieri al Battaglini contro il Viadana

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy