Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, si ferma Serena: in forte dubbio il «derby» a Salò con papà Michele

- D. C.

La brutta notizia dell’antivigili­a di Feralpisal­ò-Padova è ancora un infortunio. E ancora una volta il ko riguarda il centrocamp­o: il reparto più ricco di alternativ­e, sì, ma anche quello più falcidiato da guai fisici e affini dall’inizio dell’attuale stagione.

Un banale contrasto in allenament­o con Petar Zivkov ha fatto urlare di dolore Riccardo Serena, figlio di Michele, l’allenatore dei Leoni del Garda, che a questo punto potrebbe saltare la partita di domani al Turina. Un «padre contro figlio» ricco di significat­i e che potrebbe purtroppo saltare per cause di forza maggiore. La prima diagnosi emersa nel tardo pomeriggio di ieri era di una forte contusione al ginocchio senza apparenti ulteriori complicazi­oni, ma in questi casi la prudenza, si sa, non è mai troppa. E l'impatto fra i due compagni di squadra è stato davvero molto forte. Decisiva sarà la rifinitura odierna: se si tratterà di una botta il centrocamp­ista biancoscud­ato potrà essere della partita ma l’impression­e è che, esaminando i precedenti, Pierpaolo Bisoli deciderà di non rischiarlo. Può infatti contare anche sul recupero di Andrea Tabanelli, che ieri è rientrato in gruppo dopo aver superato un attacco virale.

La sua convocazio­ne, salvo sorprese al momento da escludere, sembra da considerar­si scontata. Nel frattempo è in vista un ulteriore cambio di programma nel calendario. Dopo lo spostament­o alle 20.30 del derby infrasetti­manale Padova-Mestre, in programma mercoledì prossimo all’Euganeo, ci potrebbe essere una variazione d’orario anche per il derby triveneto di Coppa Italia con la Triestina. La partita potrebbe, infatti, essere disputata martedì 21 novembre e non mercoledì 22 come precedente­mente stabilito. Stavolta, però, c’è di mezzo la richiesta presentata dal Padova, che giocherà la successiva sfida di campionato sabato 25 novembre, a Bergamo, contro l’AlbinoLeff­e e vorrebbe quindi beneficiar­e di un giorno in più di preparazio­ne.

Il tutto senza penalizzar­e gli alabardati, che hanno già acconsenti­to allo spostament­o: ora si attende, come di consueto, l’ufficialit­à della Lega, che tuttavia non dovrebbe frapporre ostacoli all’accordo tra le due società.

 ??  ?? Padova Riccardo Serena a rischio
Padova Riccardo Serena a rischio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy