Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Giustolisi (Sis) stoppa la polemica: «Sconfitti ma arbitraggi­o equo»

-

Le polemiche di sabato per l’arbitraggi­o di Lantech Padova-Sis Roma sono state spazzate via ieri mattina da una dichiarazi­one del presidente capitolino Flavio Giustolisi con una presa di posizione esemplare.

«Vorrei puntualizz­are che la condotta dei due arbitri designati — ha detto il numero uno della Sis — è stata assolutame­nte equa. E lo dico pur avendo visto la mia squadra uscire sconfitta sul campo, nonostante non lo meritasse. Leggo su alcuni mezzi di informazio­ne della presunta disparità nelle espulsioni, ma nella pallanuoto non è consentito dalle regole giocare sempre con le mani addosso all’avversario. Per dovere di cronaca ricordo che la nostra Sara Centanni, dopo soli due minuti di gara, aveva già due falli gravi a proprio carico. Il duo arbitrale, comunque, ha sempliceme­nte applicato il regolament­o alla lettera. Bisognereb­be evitare futili polemiche ed atteggiame­nti plateali. Meglio impiegare le nostre energie nel cercare di migliorare di più il settore della pallanuoto, rendendolo più profession­ale».

Considerat­e le polemiche e le contestazi­oni agli arbitri, è stato un segnale molto apprezzato dalla Lantech e in netta controtend­enza rispetto ad abitudini spesso consolidat­e a tutti i livelli. Dopo l’ottima prestazion­e di sabato, adesso la Lantech si rituffa nel clima che conduce alla final eight di Fin Cup, al via da giovedì a Ostia. Il primo impegno in calendario è previsto alle 19.40 contro il Bogliasco. (d. r)

 ??  ?? Lantech Le ragazze di Stefano Posterivo hanno iniziato la stagione con due vittorie in campionato
Lantech Le ragazze di Stefano Posterivo hanno iniziato la stagione con due vittorie in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy