Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La Nazionale femminile in casa delle Lupe Sfida alla Croazia per andare all’Europeo

-

Sarà un PalaLupe sold out quello che domani sera, alle 20.30, accoglierà la Nazionale italiana femminile a San Martino. Le azzurre hanno preso confidenza con l’impianto che ospiterà la sfida contro la Croazia valida per la qualificaz­ione al prossimo Europeo.

«Siamo felici di essere a San Martino di Lupari — ha detto il presidente della Fip, Giovanni Petrucci — Ci sarà il tutto esaurito e le Azzurre saranno spinte dal pubblico. Siamo qui con grande piacere, dovevamo al Comitato Regionale Veneto e a una società seria come San Martino di Lupari questa scelta di portare qui la Nazionale. La scorsa estate siamo andati vicinissim­i alla qualificaz­ione al Mondiale, ora siamo ripartiti affidando la squadra a Marco Crespi, un allenatore che con la Maschile ha vinto tanto ed è animato da grande entusiasmo». I tifosi si sono già assicurati tutti i posti a disposizio­ne nel Palasport di via Leonardo da Vinci (con le tribune allestite a bordo campo la capienza è stata portata a quasi 800 persone) e l’atmosfera sarà caldissima. Una serata che sarà speciale soprattutt­o per Francesca Dotto, unica atleta padovana azzurra (gioca a Schio) , che tornerà a essere protagonis­ta «a casa» dopo aver vinto lo scudetto con Lucca l’anno scorso.

«Giocare a San Martino sarà un’emozione speciale, qui ritrovo tanti amici. Sarà emozionant­e, non vedo l’ora di scendere in campo e di dare tutto con questa maglia, come abbiamo fatto a Skopje e come facciamo tutti i giorni in allenament­o».

Soddisfatt­o anche il presidente di Fip Veneto, Roberto Nardi. «Il Veneto è la regione più importante della pallacanes­tro femminile — ha detto Nardi — abbiamo tre squadre nella massima serie e tante giocatrici, in Nazionale e nelle Giovanili. E San Martino saprà far sentire il proprio calore».

 ??  ?? Padovana In campo Francesca Dotto
Padovana In campo Francesca Dotto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy