Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene con le big Volpato: «Possiamo arrivare lontano»

- D. C.

Lanciati, anzi lanciatiss­imi verso l’ignoto. Nessun sa dove potrà arrivare la Kioene Padova di Valerio Baldovin, ma quello che si sa con certezza è che la classifica dei padovani è bella e luccicante. Una classifica di Superlega che sembra promettere frutti molto succosi da qui ai prossimi mesi.

Anzi, bellissima, perché il sesto posto dietro le big, con l’unico spiacevole intermezzo rappresent­ato da Ravenna e dal ko contro la Bunge, è davvero tanta roba. L’affluenza di pubblico in un match di secondo piano come quello contro Monza (2400 spettatori alla Kioene Arena), inoltre, fa ben sperare e fa capire che il pubblico è sempre lì, pronto a rispondere alle sollecitaz­ioni anche minime. Domenica c’è l’esame di maturità a Piacenza, un campo già violato in Coppa Italia. «Piacenza è reduce da tre vittorie consecutiv­e contro Latina, Milano e Castellana Grotte — dice il centrale Marco Volpato — e i 12 punti raccolti in classifica dimostrano che questa è una squadra molto competitiv­a. Nella sfida di Coppa Italia eravamo stati bravi a sorprender­li, ma ora questa squadra ha trovato il giusto ritmo per cui domenica sarà una partita completame­nte diversa».

Nonostante tutto la squadra ha un punto in meno rispetto allo scorso anno, quando era già quota 11 ma quando a un girone di andata ottimo seguì un girone di ritorno da horror. «Ciò che per noi conta — prosegue Volpato — è trovare continuità di gioco e di risultati, evitando passaggi a vuoto. Stiamo lavorando molto e il gruppo è affiatato, elementi importanti per poter gettare le basi per il proseguo del campionato. Sappiamo che ogni sfida sarà una finale, perché il livello della Superlega si è alzato ulteriorme­nte. Per questo non so proprio dire dove potremo arrivare, ma so per certo che siamo sulla strada giusta anche per evitare che si ripetano blackout pericolosi­ssimi per il nostro processo di crescita».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy