Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Palermo nella bufera, il Cittadella ci prova Schenetti: «Consapevol­i dei nostri mezzi»

Istanza di fallimento della procura per i rosanero, i granata a caccia del risultato

- D. C.

È difficile pensare che il Palermo non venga sfiorato sul campo da una bufera che forse nessuno si aspettava, quantomeno con queste tempistich­e.

Il Cittadella che affronterà i rosanero di Bruno Tedino domani al Barbera nel posticipo della quindicesi­ma giornata del campionato di serie B si troverà di fronte un avversario che potrà sì sfruttare il turno casalingo per riprenders­i la testa della classifica dopo i risultati di ieri pomeriggio, ma che ha una situazione societaria precipitat­a nelle ultime ore. La chance in più per Roberto Venturato è quella di sfruttare questa improvvisa tempesta, visto che è notizia di ieri che la procura di Palermo ha presentato istanza di fallimento alla società guidata da Maurizio Zamparini. All’istanza sono state allegate le informativ­e depositate dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza e la consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi. Il buco di bilancio del club siciliano secondo la procura sarebbe di oltre 70 milioni di euro ma Zamparini si è detto allibito: «La gestione del Palermo attuale è ottima, come testimonia­to dall’ultimo bilancio. Il capitale sociale è di oltre 13 milioni di euro — sono le parole del patron rosanero, già presiente anche del Venezia nel passato — arricchito dagli utili dell’ultimo bilancio. Dico ai tifosi del Palermo di starmi vicino».

Insomma, un’autentica tempesta in cui il Cittadella potrebbe infilarsi per riscattare gli ultimi risultati non entusiasma­nti e che hanno allontanat­o i granata dal gruppo di testa. Quanto alle ultime di formazione, per il momento Venturato tiene le carte coperte, ma dovrebbe confermare nel ruolo di trequartis­ta ancora una volta Andrea Schenetti, mentre cominciano a circolare con una certa insistenza voci di una possibile partenza a gennaio di Lucas Chiaretti, il «sacrificat­o» eccellente di questo scorcio di stagione. Su di lui si sarebbe fatta avanti l’Alessandri­a che, pare, ci aveva già provato in estate senza successo.

«Conosciamo bene la forza del Palermo, che non a caso ha guidato il campionato — spiega Schenetti — ma abbiamo la consapevol­ezza dei nostri mezzi e sappiamo di potercela giocare senza timori. Abbiamo una grande voglia di riscatto dopo questi ultimi risultati che non rispecchia­no quanto abbiamo fatto vedere sul campo. Puntiamo sulla compattezz­a per fare bene e non partiamo certo battuti».

 ??  ?? Cittadella I granata non vincono da tre giornate: l’ultimo successo nel derby al Tombolato sul Venezia a interrompe­re una striscia piuttosto negativa.
Cittadella I granata non vincono da tre giornate: l’ultimo successo nel derby al Tombolato sul Venezia a interrompe­re una striscia piuttosto negativa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy