Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Santa Barbara Festa e premi

- A. A.

Oltre 500 interventi in pochi giorni, dopo il maltempo che si abbattuto sul Delta del Po lo scorso 10 agosto. In occasione della festa di Santa Barbara (patrona del Corpo) di ieri il comandante dei vigili del fuoco di Rovigo, Enrico Porrovecch­io, ha voluto ricordare con particolar­e orgoglio l’impegno profuso dai suoi uomini poco prima dello scorso Ferragosto, quando pioggia e vento flagellaro­no il Delta costringen­do i vigili del fuoco a una non-stop lavorativa che terminò dopo una decina di giorni dal nubifragio del 10 agosto. Una calamità naturale che tanti danni fece, in particolar­e, nell’isola vip di Albarella, con l’abbattimen­to di migliaia di alberi.

Nella cerimonia di ieri sono stati conferiti anche alcuni riconoscim­enti (nella foto Biasioli). La Croce di anzianità per 15 anni di servizio al vicecomand­ante Fabio Callegari, mentre i diplomi di lodevole servizio sono andati al sostituto direttore amministra­tivo contabile capo Antonio Facciolo, al collaborat­ore amministra­tivo contabile Cristina Trombin e al capo reparto esperto Romano Raimondi.

Molto festeggiat­o dai vigili del fuoco è stato anche Graziano Prosdocimi, che proprio ieri è andato in pensione dopo 39 anni di lavoro col grado di capoturno provincial­e.

Alla festa hanno partecipat­o il prefetto Enrico Caterino ed il sindaco di Rovigo Massimo Bergamin.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy