Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Scontro frontale tra auto e pullman BusItalia Donna muore a 64 anni, due passeggeri feriti

La bellunese Malvina Baldassa, originaria di Camposampi­ero, ha perso la vita a Borgoricco

-

L’impatto tra auto e pullman è stato violentiss­imo, tanto che la conducente della Fiat «Punto» è morta sul colpo. Inutili i soccorsi giunti immediatam­ente sul posto. Verso le 17 di ieri, in via Roma a Borgoricco nell’Alta Padovana, ha perso la vita Malvina Baldassa, 64enne nativa di Camposampi­ero, ma residente da diverso tempo a Lamon nel Bellunese.

La donna era a bordo della sua automobile, mentre stava percorrend­o la strada in direzione Camposampi­ero, quando ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta. Proprio in quel momento sopraggiun­geva dall’altra direzione un autobus del trasporto pubblico di BusItalia che non ha potuto evitare l’impatto frontale nonostante il tentativo di frenata. La Fiat «Punto» è andata completame­nte distrutta, la 64enne è spirata poco dopo e l’autobus ha avuto danni gravi alla parte anteriore. Ferito anche l’autista della corriera e due passeggeri che sono stati trasportat­i all’ospedale di Camposampi­ero, ma non sono in gravi condizioni.

Malvina Baldassa da tempo si era trasferita nel Bellunese ed era in questi giorni nel Padovano per trovare alcuni parenti in occasione del ponte dell’Immacolata. La strada dov’è avvenuto lo scontro è rimasta bloccata fino alle 20, quando i vigili del fuoco hanno terminato di rimuovere tutti i mezzi coinvolti.

La circolazio­ne nella zona è andata in tilt per almeno tre ore, con deviazioni e auto in colonna. A chiarire la dinamica gli agenti della Federazion­e del Camposampi­erese del comandante Walter Marcato. Si esclude comunque il coinvolgim­ento di altri mezzi. Con tutta probabilit­à la donna ha avuto un malore che gli è stato fatale.

 ??  ?? Malvina Baldassa, 64 anni, morta ieri nell’incidente (a lato)
Malvina Baldassa, 64 anni, morta ieri nell’incidente (a lato)
 ??  ?? Bellunese d’adozione
Bellunese d’adozione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy