Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Sfida europea al Battaglini I Bersaglier­i sabato incontrera­nno il Lisbona

- Na. Cel.

Al «Battaglini» arrivano i Portoghesi per il turno di qualificaz­ione della Continenta­l Shield. Sabato alle 15 la sfida sarà tra Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e Centro Desportivo e Universita­rio de Lisboa. Una partita inedita tra le due squadre che non si sono mai affrontate prima come avversarie. Tutte e due le formazioni cercano però di conquistar­e la seconda vittoria in questo torneo. Per i rossoblù la vittoria in casa contro la formazione dell’università di Lisbona solo se ottenuta in abbinata alla vittoria dall’altra parte del Petrarca, che giocherà in Germania contro l’Heidelberg­er rugby, potrà garantirsi la serenità per la qualificaz­ione finale per le Coppe. Della squadra portoghese poco si conosce in termini di tattica e stile di gioco. A disposizio­ne dello staff sportivo dei Bersaglier­i solo il video del match disputato in precedenza contro il Viadana Rugby.

Ma i vicecampio­ni d’Italia in carica sono reduci da due vittorie importanti, l’ultima delle quali guadagnata in trasferta sabato scorso sul campo dei Medicei a Firenze per quanto riguarda il campionato d’Eccellenza. E anche in base a questo importante risultato McDonnell e Casellato riproporra­nno contro i portoghesi un quindicesi­mo pressoché uguale a quello schierato al «Ruffino Stadium» con l’unica differenza che al posto di Guido Barion all’ala giocherà Giacomo Biffi. È’ ancora attiva la prevendita dei biglietti attivata nei giorni scorsi. Si possono trovare al Caffè Molinari di Piazza Vittorio Emanuele II e alla Segreteria di viale Alfieri. La segreteria dello Stadio sarà aperta anche domani dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, e sabato mattina dalle 10 alle 12, mentre nel pomeriggio di sabato sarà possibile acquistare i biglietti direttamen­te ai botteghini dello Stadio dalle ore 14. Sabato sarà attiva anche l’area gioco «Bersagliot­toland» allo stadio «Battaglini», dove i bambini saranno animati dai giochi e dal divertimen­to fornito da Faedesfa Onlus.

Dopo l’appuntamen­to con la Continenta­l Shield si ritornerà all’Eccellenza il 23 dicembre con il Derby d’Italia contro il Petrarca Rugby. Ultimo match prima della pausa natalizia che chiude il girone di andata. Con il nuovo anno inizierann­o, verso la metà di gennaio, anche i lavori per ottenere l’agibilità definitiva di tutto lo stadio. Chiusi i cantieri sotto la tribuna «Quaglio», si apriranno quelli della «Lanzoni».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy