Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lupe, pass di Coppa Giuriati: «In corsa per ospitare le finali»

-

SAN MARTINO DI LUPARI Gli stessi punti della campioness­e d’Italia di Lucca e di Venezia, appena quattro in meno rispetto alla capolista Schio, il pass per la Final Four di Coppa Italia in programma a fine febbraio in tasca.

Gode San Martino di Lupari, gode il suo sponsor Fila, sempre più convinto dell’investimen­to compiuto, gode il presidente Vittorio Giuriati, che rivendica la qualità del lavoro svolto: «Siamo ancora fra le prime quattro squadre d’Italia — sorride — e abbiamo gli stessi punti di Lucca e Venezia. Domenica affrontere­mo Napoli e poi Schio, a fine febbraio ci giocheremo la Final Four di Coppa Italia che da quest’anno prevede una formula innovativa che coinvolge anche le squadre di A2. E, dopo Italia-Crozia, abbiamo chance pure di ospitare l’ultimo atto della competizio­ne a San Martino. Non è ancora certo ma abbiamo chance che scelgano il PalaLupe». Una squadra low-cost, guidata da un allenatore bravissimo e gestita come un club modello. Tutto questo è il Fila San Martino, trascinata al rialzo dal ritorno dopo un gravissimo infortunio di Megan Mahoney.

«Sta tornando ai suoi livelli e della sua presenza benefician­o tutte le compagne di squadra — evidenzia Giuriati — noi andiamo avanti con fiducia e possiamo arrivare lontano, mattone dopo mattone. Anche se sappiamo molto bene che il nostro piccolo club, rispetto ad altri squadroni, non potrà mai competere alla pari fino in fondo». (d. c.)

 ??  ?? Coppa Italia Il Fila San Martino di coach Abignente ha raggiunto le finali per la coccarda
Coppa Italia Il Fila San Martino di coach Abignente ha raggiunto le finali per la coccarda

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy