Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta, i Lupi già nel mirino ma sale la febbre di Coppa: in 500 pronti per la Lazio

- D. C.

Il pericolo, considerat­o l’entusiasmo straripant­e che domina la scena a Cittadella e dintorni, potrebbe essere quello di sottovalut­are l’imminente big-match in programma domani al Tombolato con l’Avellino.

Miglior inizio di stagione non ci sarebbe potuto essere per i granata di Roberto Venturato, lanciatiss­imi nel treno di testa della classifica al quarto posto e a soli due punti dalla vetta occupata da Palermo, Parma e Bari e, nel contempo, con in tasca il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo aver battuto due squadre della massima serie come Bologna (3-0) e Spal (2-0) e aver raccolto applausi a scena aperta, il Cittadella tenta adesso l’impresa della vita contro la Lazio. Espugnare l’Olimpico sembra un’impresa fuori portata, ma l’entusiasmo e la consapevol­ezza di non aver niente da perdere potrebbero fare miracoli. Si annuncia un seguito di almeno 500 tifosi per la trasferta di giovedì 14 dicembre, quando le due squadre si affrontera­nno alle 21 allo stadio Olimpico.

Dopo avere completato i primi due pullman (da 61 e 54 posti), a ieri risultava esaurito anche il terzo (54 posti) e in una riunione pomeridian­a, il Centro coordiname­nto dei club granata ha deciso di opzionare un quarto pullman proseguend­o con le iscrizioni ad oltranza fino a lunedì. Una speciale adesione è stata quella del gruppo di Valdottavo di Borgo a Mozzano (Lucca), composto da amici di infanzia del centrocamp­ista granata Paolo Bartolomei, che lo seguirà anche all’Olimpico dopo le trasferte in pullman al Tombolato sotto la guida di Alessandra Checchi. Il gruppo verrà aggregato lungo il percorso Cittadella-Roma a Firenze e si unirà alla comitiva granata in quella che si annuncia essere una serata storica per il club di Andrea Gabrielli. Non ci dovrebbero essere particolar­i sorprese riguardo alla formazione anti-Avellino, che sarà la migliore possibile e che ricalcherà quasi in toto quella vista nel blitz a Foggia.

È sulla via del recupero Pezzi, che potrebbe togliere il posto a Benedetti, mentre il resto dell’undici visto allo Zaccheria potrebbe essere confermato. In recupero c’è anche Camigliano, che quindi spera nella convocazio­ne.

 ??  ?? Cittadella Sabato arriva l’Avellino
Cittadella Sabato arriva l’Avellino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy