Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Mostra il fucile alla fidanzata e le spara per sbaglio

Il ragazzo stava facendo vedere la collezione di armi da 007, denunciato per lesioni

- A.Pist.

La domenica di due ventenni ha rischiato di trasformar­si in tragedia e solo una fortunata casualità ha impedito che i danni fossero molto più gravi.

L’altra sera verso le 19.30 una coppia, dopo aver trascorso la giornata insieme, si è messa a guardare alcuni vecchi bastoni da passeggio che colleziona il padre del ragazzo. In particolar­e uno di questi è un vero e proprio fucile stile 007 (foto a sinistra), che all’occorrenza può diventare un’arma letale e dal quale è partito accidental­mente un colpo che ha centrato la ragazza, colpendola vicino all’orecchio. La ragazza è stata portata in ospedale e se la caverà con qualche giorno di riposo e un bello spavento. La serata dei due fidanzati, un 25enne dell’alta e una francese di un anno più giovane che sta facendo l’Erasmus a Padova era iniziata come tante. Finito di cenare, i due erano impegnati a guardare lo strano assortimen­to di bastoni che il genitore del 25enne tiene in casa. Tra questi vi è anche un particolar­e tipo di oggetto che si trasforma in un fucile con tanto di grilletto e capacità di sparare proiettili di piccole dimensioni. Il ragazzo, pensando che l’arma fosse scarica, l’ha maneggiata senza attenzione e accidental­mente ha premuto il grilletto, sparando un pallino che ha colpito la fidanzata. Fortunatam­ente la francese è stata presa solo di striscio, tra l’orecchio e la testa. Le sue condizioni non sono gravi, ma è stato necessario il ricovero in ospedale. Poco dopo è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni e tutto è stato archiviato con un grande spavento.

Ieri i due hanno preferito non parlare di quanto accaduto. La 24enne vive a Padova in una casa di via Cernaia, all’interno di un appartamen­to insieme ad altri coetanei che non sapevano nulla della vicenda. La ragazza è da qualche tempo in città per frequentar­e la facoltà di storia all’interno del programma di studi internazio­nali. Il fidanzato, che fa l’operaio in un’azienda dell’Alta, è stato denunciato dall’autorità giudiziari­a per lesioni personali colpose. Il bastonefuc­ile era regolarmen­te detenuto dal padre in una cassaforte proprio per evitare che qualcuno, maneggiand­olo, potesse ferire qualcun altro.

Non è grave La ragazza se la caverà con 10 giorni di prognosi

 ??  ?? Bastone-fucile L’arma impropria
Bastone-fucile L’arma impropria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy