Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rapina con la pistola in tabaccheri­a Caccia a due banditi

- A.Pist.

In due, armati di pistola, hanno aspettato l’oscurità per entrare nella tabaccheri­a, minacciare i proprietar­i, rubare l’incasso e fuggire. Rapina a mano armata ieri pomeriggio verso le 17.30 alla rivendita di Daniela Schiavon, in via Agostino Dal Pozzo, in zona Terranegra. I malviventi hanno colpito in maniera fulminea. In pochi minuti sono entrati, hanno puntato la pistola contro il marito della proprietar­ia, si sono fatti consegnare il denaro dalla cassa (circa 600 euro) e sono scappati. Entrambi erano a volto coperto, con accento veneto ed emanavano un forte odore di alcol.

Al momento della rapina nel negozio, che vende tabacchi, bigiotteri­a, Gratta e vinci, cancelleri­a e articoli da regalo, c’era anche una cliente. Impaurita, è stata confortata dalla titolare. «Ormai non ho più niente da dire — spiega Daniela Schiavon — siamo stati derubati talmente tante volte che non ci faccio più caso. Paura? Ovviamente sì. Ho questa attività da 23 anni, la prima rapina l’ho subita nel 1997, quella volta sono arrivati con i fucili. Poi è successo almeno altre cinque volte, con noi dentro. La scorsa Pasquetta ci hanno rubato 4mila euro di Gratta e vinci di notte. Stavolta erano italiani, l’accento veneto è inconfondi­bile».

I banditi per arrivare dietro al bancone hanno rovesciato tutti gli articoli in esposizion­e e hanno puntato la pistola contro il marito della proprietar­ia, prima di rubare e scappare. Sul posto poco dopo sono arrivati i carabinier­i, che hanno raccolto la denuncia e ora stanno visionando le immagini della videosorve­glianza, per dare un nome ai due rapinatori.

Daniela Schiavon è amica e collega di Gabriella Elisabetta Lazzaretto, che sabato sera è stata aggredita da tre rapinatori in via Benussi, a Montà. Quella sera i malviventi hanno inseguito e preso a pugni la 58enne, strappando­le la borsa con i 2500 euro dell’incasso della sua tabaccheri­a, che è aperta ad Albignaseg­o, in via Roma.

 ??  ?? Schiavon in via Dal Pozzo, e puntando la pistola contro il marito della donna l’hanno costretta a consegnare l’incasso di 600 euro
Schiavon in via Dal Pozzo, e puntando la pistola contro il marito della donna l’hanno costretta a consegnare l’incasso di 600 euro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy