Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Casa svaligiata in Corso, la vittima ha 87 anni

Il bottino gioielli in oro e denaro contante. A momento del colpo l’anziana era fuori

- Antonio Andreotti

Le hanno rubato in casa, che è in pieno centro città, agendo di giorno e senza timore di essere sorpresi. Sarà un Natale molto amaro questo per la vittima del raid, una 87enne che abita in Corso del Popolo.

L’anziana si è accorta dell’accaduto attorno alle 14 dell’altro ieri quando è rientrata nel suo appartamen­to.

La pensionata si è subito resa conto che qualcosa non andava: la porta d’ingresso era chiusa con una sola mandata, contrariam­ente a quanto aveva fatto anche martedì mattina come d’abitudine uscendo. Una volta all’interno la donna ha ben presto potuto constatare che i ladri hanno puntato dritto alla camera da letto tanto che dai cassetti, tutti buttati sul pavimento, sono stati razziati numerosi gioielli in oro, 50 euro in contanti e un barattolo pieno di monete da due euro. La vittima del furto in abitazione ha poi trovato una sua collana di perle per terra, probabilme­nte «persa» dai malviventi durante la fuga che per qualche motivo è stata più precipitos­a di quanto previsto. Il bottino del colpo ammonta ad alcune migliaia di euro.

L’87enne rodigina ha quindi chiamato la polizia non solo per denunciare l’accaduto, ma anche per fornire agli inquirenti alcune indicazion­i sui possibili autori.

I malviventi, evidenteme­nte, per qualche ragione erano entrati in possesso della chiave della porta d’entrata del suo appartamen­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy