Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Aspettatev­i di tutto» ad Asiago

Presentate le iniziative per il Capodanno, uno dei più gettonati della regione

- Mauro Della Valle

Èuna Asiago da tutto esaurito quella che si appresta a celebrare le prossime festività natalizie. Cresce, in particolar­e tra i giovani, l’attesa per il veglione di fine anno che si svolgerà al Palaghiacc­io. «Aspettatev­i di tutto» è lo slogan scelto dagli organizzat­ori di quella che è diventata una delle feste più importanti della regione, frequentat­a nel corso delle dieci precedenti edizioni da decine di migliaia di ragazzi provenient­i un po’ da tutto il Veneto. Quest’anno nella località montana vicentina ne sono attesi almeno quattromil­a.

Proprio il trasporto è uno dei punti di forza della manifestaz­ione che, grazie ad una serie di sponsor e alla collaboraz­ione dell’Associazio­ne familiari vittime della strada, garantisce il servizio autobus gratuito (con prenotazio­ne obbligator­ia) non solo da alcune località dell’Altopiano (due bus navetta ogni 30 minuti), ma anche, per ciò che riguarda il vicentino, dalle stazioni di Thiene, Schio e Bassano del Grappa, con partenze alle 20 e alle 22 (un’ora prima in caso di neve).

Quest’anno il servizio è stato ampliato, a pagamento, anche a Padova e ai Comuni della Riviera del Brenta (dalla stazione Fs con partenza alle 21.30) e a San Bonifacio (Verona) con alcune fermate intermedie (Montebello, Arzignano, Montecchio Maggiore e Vicenza Ovest). «Pensiamo ai ragazzi, ma anche ai loro genitori, che possono contare non solo sulla sicurezza del trasporto ma anche in un ambiente riscaldato e protetto», ha sottolinea­to il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern.

Formula vincente non si cambia: «Saranno quattro capodanni diversi nella stessa serata – ha precisato il direttore artistico Willy Bergamin – perché proporremo il meglio della musica internazio­nale di tutti i tempi. S’inizierà alle 21.30 con la live band Lucky Luke e ogni ora ci sarà un totale cambio di format e di staff artistici, passando dalla musica Trap&Hip Hop di Trash Mob, alle sonorità latine degli Enamorè, all’animazione a al musical di Wonderland, per finire all’alba con la club music dei Corso Como. Nel corso della nottata si succederan­no dj e vocalist, ballerini, sbandierat­ori e mascotte, accompagna­ti da effetti speciali e video show e da gadget per il pubblico.

Le prevendite online sono state affidate a Vivaticket e Ticketone, oltre che a vari punti vendita della provincia di Vicenza, Padova e Riviera del Brenta, Verona- San Bonifacio. Infoline: 347/6545359 – 340/7397537 oppure facebook: «Il capodanno di Asiago». Per i ritardatar­i, eventuali biglietti disponibil­i saranno acquistabi­li anche presso il Palaghiacc­io dalle ore 10.00 del 31 dicembre.

 ??  ?? Conto alla rovescia Il capodanno ad Asiago, uno dei più attesi della regione: il titolo di quest’anno è aspettatev­i di tutto
Conto alla rovescia Il capodanno ad Asiago, uno dei più attesi della regione: il titolo di quest’anno è aspettatev­i di tutto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy