Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Rugby, Bersaglier­i fermati a Calvisano Sfumano i sogni europei del Rovigo

- Natascia Celeghin

Il Rovigo saluta le coppe europee dopo la pesante sconfitta contro il Calvisano. Ieri in trasferta al «San Michele» per i Bersaglier­i è finita 34 a 0. Un risultato che fa male alla squadra di Joe Mc Donnell e Umberto Casellato. A soffrire soprattutt­o la mischia, da sempre nelle ultime partite, punta di diamante dei rossoblù. Ma ieri qualcosa non ha funzionato contro l’ormai eterno avversario Calvisano.

I gialloneri padroni di casa sono partiti subito forte, facendo vedere chi comanda. Alla fine nel tabellino sono ben 5 le mete che gli uomini di Brunello hanno messo a segno, contro zero punti messi nel sacco per i rodigini.

«Forse siamo stati un po’ arroganti –ha commentato il capitano rossoblù Jacques Momberg - forti della vittoria al Battaglini siamo venuti qui oggi pensando di essere superiori, soprattutt­o in mischia, ma abbiamo sbagliato. Compliment­i al Calvisano per la partita, noi ora dovremo concentrar­ci di più e lavorare per il derby di sabato prossimo». Boccia completame­nte i suoi l’head coach rossoblù Joe McDonnell: «Non siamo mai stati in partita, non siamo riusciti a concretizz­are i venti minuti di superiorit­à e abbiamo commesso troppi errori sotto pressione. Quella di oggi è stata una sconfitta pesante».

 ??  ?? La sconfitta A soffrire è stata la mischia
La sconfitta A soffrire è stata la mischia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy