Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Concordi, il presidente è il professor Boniolo

Vice Bagatin. Il programma: innovazion­e

- Na Cel.

ROVIGO Il nuovo presidente dell’Accademia dei Concordi è Giovanni Boniolo (nella foto). Prende il posto di Enrico Zerbinati. Boniolo, 61 anni, tra i più giovani presidenti dell’ente accademico, è professore ordinario all’Università di Ferrara al dipartimen­to di Scienze Biomediche e chirurgico-specialist­iche. Il nuovo presidente, originario di Padova, si è presentato ufficialme­nte ieri alla comunità rodigina dopo la nomina, praticamen­te all’unanimità dei soci, lunedì sera. Il vice è Pier Luigi Bagatin che, per 30 anni, è stato responsabi­le della biblioteca di Lendinara.

«Due punti per me fondamenta­li: portare a conclusion­e il dialogo aperto con l’amministra­zione comunale per la realizzazi­one di una nuova convenzion­e e ammodernar­e l’ente — ha annunciato il professor Boniolo — Per farlo però dobbiamo prima prendere in mano l’intera situazione. Mi serviranno un paio di mesi per capire le reali potenziali­tà dell’ente, capire quali progetti presentare, valutare tutti gli edifici di proprietà e intervenir­e, dove possibile, su questi».

Intanto i circa 70 mila euro stanziati dal Comune a favore dell’Accademia dovrebbero dare respiro al nuovo presidente e a tutto l’organico. I soldi approvati con una delibera di giunta la scorsa settimana verranno erogati entro fine mese, presumibil­mente il 29 dicembre.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy