Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, il big match alle porte: rientrano De Risio e Pulzetti

- D. C.

Il regalo da mettere sotto l’albero: battere il Renate, aumentare il vantaggio sulla seconda della classe a sette punti, sfruttando il contempora­neo turno di riposo che dovrà affrontare il Pordenone.

Il Padova ci crede, prepara il big-match di domani sera all’Euganeo (inizio alle 18.30) e studia le mosse da proporre per sbloccare le difficoltà offensive di una squadra che non segna da tre partite. Può sembrare un controsens­o per chi guida la classifica ma l’attacco continua a latitare e, una volta che si è fermato Alessandro Capello, né Marco Guidone, né Matteo Chinellato — peraltro impiegato pochissimo e pronto a cambiare maglia a gennaio — hanno saputo finora raccoglier­ne il testimone. La speranza è che Pierpaolo Bisoli riesca a trovare un antidoto in attesa della pausa, considerat­o che prima dello stop di gennaio ci sono due partite fondamenta­li da giocare. La prima domani pomeriggio contro il Renate, vera sorpresa di questo inizio di stagione, la seconda il 29 dicembre a Fano dove troverà in panchina l’ex Oscar Brevi.

Trappola insidiosis­sima, che potrà esser disinnesca­ta più facilmente se si riuscirà a vincere lo scontro diretto, che darebbe una spinta poderosa alla squadra sotto tutti i punti di vista. Ieri sono arrivate buone notizie dall’allenament­o che ha visto Pulzetti e De Risio rientrare in gruppo, mentre si è fermato Capello: per lui lavoro differenzi­ato. Situazione tutta da verificare, in caso di assenza Bisoli potrebbe rivedere qualcosa dal punto di vista tattico. Al momento il 4-3-1-2 rimane il modulo più probabile, anche se non sono da escludere sorprese. Proseguirà anche questa settimana il servizio di bus per raggiunger­e lo stadio, attraverso tre navette: la prima in partenza dal Capolinea Sud Tram, la seconda in partenza dal Capolinea Nord tram, la terza in partenza dalla Stazione Fs, tutte alle 17,30.

Per il ritorno bisognerà attendere circa un quarto d’ora dopo la fine della partita. Il costo del servizio è di un euro a passeggero.

 ??  ?? Padova Pierpaolo Bisoli è chiamato a «sbloccare» la sua squadra: la capolista è senza vittorie da tre turni
Padova Pierpaolo Bisoli è chiamato a «sbloccare» la sua squadra: la capolista è senza vittorie da tre turni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy