Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Citta, che rabbia: «Partita assurda»

Amaro ko col Carpi, Scaglia: «Traversa, niente rigore, gol negato: giriamo pagina»

- D. C.

La testa che si scuote, l’incredulit­à mista a rabbia. Il Cittadella s’interroga sull’incredibil­e ko contro il Carpi, vera e propria «bestia nera» granata. Una squadra che gioca poco, forse, ma che evidenteme­nte riesce sempre, in un modo o nell’altro, a far emergere gli aspetti più negativi della squadra di Roberto Venturato.

A fare il conto delle occasioni, al netto di qualsiasi recriminaz­ione arbitrale, si scopre che il Carpi ha fatto il minimo ottenendo il massimo, mentre i granata hanno colleziona­to chance colossali, colpito legni e trovato un portiere come Simone Colombi in serata di grazia. Insomma, un incubo prenataliz­io in tutto e per tutto, in attesa della prova d’appello in programma a Vercelli prima della chiusura del 2017. «E’ stata una partita assurda — spiega Filippo Scaglia — non so neanche come commentare quello che è successo... Abbiamo preso una traversa, c’era un rigore netto su Varnier, c’è stato il gol annullato dopo che era stato convalidat­o. Pasa era sulla traiettori­a e forse la tocca, non so cosa dire. Prendiamo e portiamo a casa. E’ tutto così insensato, commentare una partita del genere è difficilis­simo. Davvero non ci sono parole, non possiamo far altro che voltare pagina e andare avanti, cercando di salvare quanto di buono abbiamo fatto. E che è tanto».

La rabbia granata coinvolge un po’ tutti, compreso il direttore generale Stefano Marchetti. «Le occasioni le abbiamo create — ringhia — ma dobbiamo buttarla anche dentro, perché subiamo gol su un errore nostro. Non è facile, dobbiamo voltare pagina in fretta, non mi è piaciuto per niente l’arbitraggi­o. Non è questione del gol annullato, quello ci può stare come no, non mi è piaciuto l’atteggiame­nto perché ha permesso di tutto al Carpi. Nel secondo tempo avremmo giocato sì e no dieci minuti. Penso che tutto questo non sia ammissibil­e, un tempo dura quarantaci­nque minuti. Ci portiamo dietro qualche strascico dopo il pareggio che abbiamo subito contro l’Avellino all’ultimo minuto del recupero, probabilme­nte qualche scoria ci è rimasta dentro».

E Marchetti guarda già al prossimo appuntamen­to. «Adesso c’è la Pro Vercelli, è penultima in classifica ma abbiamo visto che in un campionato come questo si può perdere o vincere con tutti. Si fa presto a scivolare in basso, dobbiamo stare attenti». La Lega di serie B, nel frattempo, ha comunicato anticipi e posticipi della prima e della seconda giornata del ritorno. Cittadella-Frosinone è stata spostata a domenica 28 gennaio, inizio alle 17,30.

 ??  ?? Cittadella Per i granata è difficile metabolizz­are la sconfitta al Tombolato con il Carpi
Cittadella Per i granata è difficile metabolizz­are la sconfitta al Tombolato con il Carpi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy