Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, un Natale con vista sulla B E dal mercato è in arrivo Salviato

Primato a +7 e primo rinforzo in difesa. Infortunio a Candido, si lavora su Cattaneo

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un Natale sulla slitta trainata dalle renne volanti, a salire verso il cielo con il sogno della serie B nel taschino e con un girone intero da disputare.

Il «fantasma» di Oscar Brevi, che ritroverà la sua ex squadra venerdì prossimo 29 dicembre alle 14.30 alla guida del Fano, non inquieterà più di tanto i sonni della tifoseria. Che si ritrova con il Padova a veleggiare in vetta alla classifica, a +7 sulla seconda della classe, il Renate e a +8 sulla Samb, che però ha una partita in meno. Insomma, una capolista che gonfia il petto, mostra i muscoli e sogna la promozione, ma che dovrà ancora percorrere tanta strada per raggiunger­e l’obiettivo. E che ieri ha dovuto prendere atto di un brutto infortunio a un suo giocatore, Roberto Candido. L’evoluzione delle ore successive alla partita con il Renate, dopo la sua uscita dal campo, ha spiazzato tutti, anche lo staff medico di viale Rocco. In un comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri si parla di «una vasta contusione alla coscia destra con un importante versamento di liquido ematico a livello intramusco­lare. Il giocatore è attualment­e sotto osservazio­ne nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Padova. Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime 48 ore per stabilire il corretto percorso di recupero».

Ieri circolavan­o notizie preoccupan­ti al quartier generale biancoscud­ato, tanto che si sono nuovamente intensific­ate le voci che vogliono il Padova sulle tracce di Luca Cattaneo, trequartis­ta in uscita dal Brescia e già alle dipendenze di Giorgio Zamuner. Non era considerat­a un’operazione prioritari­a ma potrebbe tornare di attualità se lo stop di Candido dovesse essere lungo. Nel frattempo è in dirittura d’arrivo la trattativa per il sostituto dell’infortunat­o Nicola Madonna. Si tratta di Simone Salviato, 30 anni, che si prepara ad essere il primo rinforzo per la sessione invernale del Padova. L’esterno padovano, che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile nel club biancoscud­ato, è pronto a firmare un contratto fino al 30 giugno 2019 e a mettersi a disposizio­ne di Pierpaolo Bisoli dopo la partita con il Fano. In queste ore gli ultimi dialoghi con la Cremonese hanno avuto esito positivo e il club grigioross­o ha dato la disponibil­ità alla cessione. La società sta verificand­o in queste ore la possibilit­à di tesserarlo come giocatore cresciuto nel settore giovanile, avendo Salviato militato nel vivaio dal 1993 al 2002.

Per quanto riguarda l’attacco, sono stati avviati colloqui con il Sassuolo per l’attaccante Ettore Gliozzi, 15 gol nel SudTirol nella stagione scorsa e attualment­e in serie B al Cesena. Fabrizio Castori ha scelto di puntare su un attacco rapido con Jallow e Laribi, con la prima alternativ­a rappresent­ata dal giovane Moncini e con Cacia che rimane una carta importante. Si è parlato pure di Andrea Cisco, che il Sassuolo potrebbe acquistare lasciandol­o poi al Padova per due anni e di un eventuale permanenza a Padova di Luca Ravanelli, già biancoscud­ato, in caso di promozione in B con il diritto di riscatto tra le clausole.

In attacco La prima opzione è Gliozzi, ora a Cesena dopo aver segnato 15 gol con il SudTirol

 ??  ?? Serie C Il Padova vola con 7 punti sul Renate dopo la vittoria venerdì sera nello scontro diretto
Serie C Il Padova vola con 7 punti sul Renate dopo la vittoria venerdì sera nello scontro diretto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy