Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, il mercato bolle Salviato c’è, Gliozzi quasi

Con loro difesa e attacco ok. Le piste Fabbro e Minesso

- D.C.

In attesa del testa-coda in programma venerdì (alle 14.30) a Fano contro l’ex Oscar Brevi, che chiuderà un 2017 entusiasma­nte con la squadra prima in classifica, il Padova ha già la testa al mercato di gennaio. Nel mirino c’è un esterno destro basso per sostituire Nicola Madonna, un attaccante che probabilme­nte rimpiazzer­à il partente Matteo Chinellato e, se l’infortunio di Roberto Candido si rivelasse grave, anche un trequartis­ta in grado di fare l’esterno. Fra le possibili uscite, da monitorare anche la posizione di Andrea Tabanelli, ultimament­e poco impiegato.

E’ Simone Salviato, 30 anni, della Cremonese, il rinforzo individuat­o per la difesa. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, l’esterno ha già un accordo di massima con il direttore generale Giorgio Zamuner che prevede l’allungamen­to di contratto di un anno fino al 30 giugno 2019 e l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. La Cremonese ha già dato il via libera alla cessione e l’affare potrebbe andare in porto entro la fine della settimana, per poi essere annunciato alla riapertura ufficiale del calciomerc­ato di gennaio.

Ettore Gliozzi sembra l’attaccante giusto per irrobustir­e il reparto offensivo senza turbare gli equilibri dello spogliatoi­o. Classe 1995, è di proprietà del Sassuolo ed è attualment­e in prestito al Cesena, ma è chiuso dalle nuove idee di Fabrizio Castori, che gli preferisce Jallow e Laribi come titolari e vuole valorizzar­e Moncini, senza dimenticar­e Cacia. Ha segnato 15 gol lo scorso anno e 9 nel 20152016 nel SudTirol, tanto che il Sassuolo ha deciso di fargli tentare l’avventura in Serie B a Cesena, che non è andata come si sperava anche a causa di un infortunio al ginocchio già superato. Nell’affare potrebbe rientrare Andrea Cisco, che il Sassuolo prelevereb­be per lasciarlo al Padova per l’attuale stagione e probabilme­nte anche per la prossima. Il Padova potrebbe strappare un diritto di riscatto anche per il difensore Ravanelli, attualment­e biancoscud­ato in prestito dal Sassuolo.

Michael Fabbro e Mattia Minesso. Sono due giocatori in scadenza col Bassano che piacciono moltissimo al Padova. Il primo, soprattutt­o, avrebbe voluto già cambiare maglia in estate, ma poi è rimasto in gialloross­o, poco utilizzato nella gestione Magi. Entrambi non vogliono rinnovare, ma come al solito il Bassano chiede cifre alte per la cessione a gennaio. Diverso il discorso se venisse utilizzato come pedina di scambio Matteo Chinellato, ormai sparito dai radar di Pierpaolo Bisoli, che gli preferisce altri giocatori. Roberto Candido e Luca Cattaneo. Destini strettamen­te legati: l’infortunio del primo, dimesso dall’ospedale domenica con un vasto ematoma alla coscia, potrebbe spalancare le porte all’arrivo del trequartis­ta del Brescia, in uscita dopo il cambio in panchina e l’esonero di Roberto Boscaglia.

 ??  ?? A un Passo Simone Salviato, trent’anni, cresciuto nel settore giovanile del Padova, oggi alla Cremonese, è il rinforzo per la difesa
A un Passo Simone Salviato, trent’anni, cresciuto nel settore giovanile del Padova, oggi alla Cremonese, è il rinforzo per la difesa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy