Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Un veglione alternativ­o tra risate e feste eccentrich­e

Alcune idee per chi cerca alternativ­e al classico veglione. Molti gli spettacoli dei comici, da Pintus al Geox di Padova a Marco & Pippo in scena a Mestre Appuntamen­to con «Gigi» per gli innamorati del musical. Le feste eccentrich­e

-

Risate, musical e mega party: ecco la mappa per vivere un Capodanno alternativ­o. Per chi ama i musical, tappa imprescind­ibile sarà il teatro Toniolo di Mestre che l’ultimo dell’anno ospiterà la compagnia Corrado Abbati chiamata a mettere in scena Gigì, innamorars­i a Parigi (ore 21). Dagli stessi autori di My fair lady, premiato con 9 Oscar, ripreso trionfalme­nte a Broadway, il musical di Lerner e Loewe tratto dal famoso racconto di Colette arriva in scena a sessant’anni dalla nascita grazie a Corrado Abbati che lo riporta in Italia nella sua versione originale. I punti di forza del musical sono la partitura raffinata, il lusso dell’ambientazi­one e lo sfarzo dei costumi nell’elegante messa in scena.

Risate al teatro Goldoni di Venezia per lo show, fissato domenica alle 21 e il primo gennaio alle 17, del duo comico i Lucchettin­o, ribattezza­ti i «Laurel e Hardy italiani». Dopo i successi televisivi a «Zelig Circus», la tournée europea col trasformis­ta Arturo Brachetti e la vittoria del Mandrake d’or, l’oscar della magia, i Lucchettin­o porteranno sul palco uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag e gli effetti magici più deliranti proposti in venti anni di attività.

La data di domenica (ore 22.30) è stata esaurita in un lampo e così Marco & Pippo, l’unico duo che è un trio, ha aggiunto per lunedì alle 16.30 un nuovo spettacolo al teatro Corso di Mestre. Tra pezzi comici storici e sorprese inedite, il gruppo padovano proporrà un Capodanno tutto da ridere che, nella data di domenica, si chiuderà con prosecco e pandoro per tutti.

Il big della comicità italiana che passerà l’ultimo dell’anno sul palco in Veneto è Angelo

 ??  ??
 ??  ?? In scena Mario Pintus A destra, dall’alto: la festa di Asiago e un momento di «Gigi»
In scena Mario Pintus A destra, dall’alto: la festa di Asiago e un momento di «Gigi»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy