Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, Bisoli perde pezzi Stop in partitella per Cisco, Marcandell­a e Guidone

- (d.c.)

Problemi per Pierpaolo Bisoli in vista di Fano-Padova, in programma domani alle 14.30 allo stadio Mancini. Nella seduta di ieri, infatti, si sono fermati contempora­neamente Marco Guidone, Andrea Cisco e Davide Marcandell­a. Mentre il centravant­i biancoscud­ato è stato messo ko dal virus influenzal­e che sta falcidiand­o le festività natalizie di parecchi atleti, i due giovani del vivaio di viale Rocco erano sofferenti rispettiva­mente ad un ginocchio e ad un tendine. Le condizioni dei tre verranno ovviamente valutate nella rifinitura a porte chiuse di stamattina. Per Guidone si spera che la notte porti buone notizie, mentre Marcandell­a ha qualche chance in più di recupero rispetto a Cisco, principale indiziato ad alzare bandiera bianca.

Ieri, per ovviare all’emergenza, Bisoli ha provato nuovamente il 4-3-2-1 utilizzato con scarsi risultati a Gubbio, ma avanzando Belingheri sulla linea dei due trequartis­ti assieme a Pulzetti. Considerat­o che anche Candido è ko per un vasto ematoma alla coscia, la soluzione d’emergenza dovrebbe diventare realtà se oggi all’ultimo appello anche Guidone dovesse alzare bandiera bianca. Il tutto dando per scontata la partenza di Chinellato, che ormai attende solo la riapertura delle liste per ufficializ­zare il passaggio ad una fra Bassano ( Michael Fabbro possibile contropart­ita), Piacenza e Siena.

Ieri, intanto, ulteriori passi in avanti per Ettore Gliozzi, centravant­i del Sassuolo che ha segnato 15 gol lo scorso anno al SudTirol, ora in prestito al Cesena. L’accordo fra le società e con il giocatore è molto vicino e l’impression­e è che, se davvero il Padova deciderà di fare sul serio, l’affare si chiuderà a breve. Così come mancano soltanto dettagli per Simone Salviato, visto che anche la Cremonese ha dato l’ok al trasferime­nto dell’esterno padovano in biancoscud­ato. Secondo le prime verifiche, però, Salviato non godrà del bonus riservato ai giocatori cresciuti nella Primavera, essendo arrivato solo fino agli Allievi del Padova dal 1993 al 2002 e visto che, nel calcolo dei quattro anni necessari al conseguime­nto dello status, non entrano le categorie Esordienti e Pulcini.

 ??  ?? Acciaccato Marco Guidone
Acciaccato Marco Guidone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy