Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

«Padova, inizia un altro campionato»

Il dg Zamuner: «La Samb può avvicinars­i ma lo scontro diretto ci premia. Ora tiriamo fiato»

- (d.c.)

Adesso si stacca la spina. Con una classifica buona, sicurament­e difficile da pronostica­re a inizio anno, ma con un campionato che resta ancora tutt’altro che chiuso. La Sambenedet­tese con il 3-0 alla Fermana ha ridotto in distacco in classifica a sei punti con una partita in meno, mentre il 2-1 del Renate alla Feralpisal­ò ha riportato la matricola di Roberto Cevoli a meno cinque. Insomma, il Padova può sì sorridere, ma allo stesso tempo l’1-1 di Fano accende diversi campanelli di allarme.

La sconfitta evitata per un soffio contro l’ultima della classe conferma tutte le perplessit­à sul rendimento da trasferta contro le cosiddette piccole dei biancoscud­ati, grandi con le grandi e in difficoltà contro avversari di piccolo-medio cabotaggio. Anche oltre le attese: «E’ stato importante non aver perso – spiega il direttore generale Giorgio Zamuner – in una giornata come quella di Fano portare a casa un punto aiuta a mantenere la rotta. La pausa arriva al momento giusto, visto che abbiamo bisogno di ricaricare un po’ le batterie e, complice anche il turno di riposo che dovremo affrontare alla ripresa, torneremo in campo praticamen­te fra un mese. In definitiva per noi inizia un altro campionato. La Sambenedet­tese dovrà giocare a Salò e mi auguro ovviamente che non vinca, altrimenti ridurrà notevolmen­te il gap nei nostri confronti. Non dimentichi­amo, però, che abbiamo ancora lo scontro diretto a favore, prima di affrontarl­i al ritorno».

Sul mercato, raggiunto l’accordo con la Cremonese per Simone Salviato, l’intenzione di Giorgio Zamuner è quella di chiudere la trattativa con il Sassuolo per il centravant­i Ettore Gliozzi, il nome giusto individuat­o per rinforzare il reparto offensivo. Gliozzi, che non entrerà in Lista A essendo nato nel 1995, ha già accordato la sua preferenza al club di viale Nereo Rocco rispetto al Livorno. Per costi e spessore tecnico, sembra il rinforzo giusto per il Padova, considerat­o che Pierpaolo Bisoli ha già dato l’ok al trasferime­nto. Se poi ci sarà qualche altra occasione dopo la cessione di Matteo Chinellato (Bassano, Siena o Piacenza le possibili destinazio­ni), la società valuterà se intervenir­e ulteriorme­nte.

 ??  ?? Sano realismo Il dg del Padova Giorgio Zamuner avverte i suoi, c’è da lavorare, e benedice la sosta
Sano realismo Il dg del Padova Giorgio Zamuner avverte i suoi, c’è da lavorare, e benedice la sosta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy