Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, caccia alle punte Ora nel mirino Comi

- Dimitri Canello

Domani l’annuncio ufficiale del trasferime­nto di Simone Salviato dalla Cremonese al Padova, entrambe squadre del giorne B della Serie C. Una formalità, quella del passaggio dell’esterno padovano nella squadra in cui era cresciuto fino alla categoria «Giovanissi­mi». La Cremonese ha già dato il placet al trasferime­nto e sono stati firmati tutti i documenti. Salviato sarà a disposizio­ne di Pierpaolo Bisoli dal 7 gennaio nel ritiro di Cesenatico con un contratto di un anno e mezzo e sostituirà Nicola Madonna, infortunat­osi gravemente al ginocchio destro.

Ma l’attenzione è tutta sull’attacco, reparto delle grandi manovre a inizio 2018. La pista che porta a Ettore Gliozzi, per esempio, è sempre calda e la trattativa può essere chiusa da un momento all’altro, basta che il Padova decida di passare all’azione dopo aver ottenuto il «sì» di tutte le parti in causa.

Da registrare anche il sondaggio e la manifestaz­ione d’interesse del dg Giorgio Zamuner nei confronti del centravant­i del Vicenza Gianmario Comi, di proprietà Pro Vercelli. Comi potrebbe lasciare il Vicenza a gennaio, anche se dovessero essere pagati gli stipendi di settembre e ottobre non corrispost­i alla squadra alla scadenza dello scorso 18 dicembre. E per i quali i giocatori hanno fatto scattare la messa in mora alla società, che il 10 gennaio prossimo (in assenza di novità positive) farebbe scattare lo svincolo automatico di tutti i giocatori della rosa biancoross­a.

Oltre alla Sambenedet­tese, che ha chiesto informazio­ni negli ultimi giorni, anche il Padova ha sondato il terreno per il centravant­i biancoross­o, 7 gol in 18 presenze nel girone B di andata della Serie C, lo stesso dei biancoscud­ati. Per ora non ci sono stati ulteriori passi, più avanti si vedrà. Le due operazioni non sono in antitesi l’una all’altra: Gliozzi non entrerebbe in lista A, essendo nato nel 1995 e non sarebbe necessario cedere per forza un componente dell’attuale rosa. Mentre per fare spazio a Salviato si metterà fuori lista l’infortunat­o Madonna. In attacco il giocatore in uscita resta Matteo Chinellato, che piace a Bassano, Piacenza e Siena, mentre difficilme­nte verrà dato un seguito alla manifestaz­ione d’interesse della Casertana.

A Cittadella in partenza Antimo Iunco, che sta recuperand­o da un infortunio e Filippo Lora che la società vorrebbe mandare a giocare per recuperare la condizione migliore dopo il grave infortunio al ginocchio. Su di lui Pordenone (in pole) e Reggiana.

 ??  ?? Nel mirino Gianmario Comi, bomber del Vicenza al disastro, è della Pro Vercelli
Nel mirino Gianmario Comi, bomber del Vicenza al disastro, è della Pro Vercelli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy