Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Kioene senza paura a Trento: «Vietati i passaggi a vuoto»

- D. C.

Il pieno di pubblico in casa alla Kioene Arena (Perugia e poi Vibo Valentia) ma prima una trasferta che potrebbe significar­e molto: a Trento, domani sera, la Kioene proverà a sfatare un tabù che dura da 13 anni.

Delle quattro vittorie agguantate da Padova contro la Diatec, l’ultima risale alla stagione 2004-05 (3-2 in casa) ma l’unica ottenuta dai padovani in trasferta porta la data del 7 novembre 2004, quando i bianconeri si imposero al PalaTrento per 3-1. Ma quest’anno sono già stati sfondati due muri, il primo rappresent­ato da Vibo Valentia, battuta addirittur­a per 3-0 il 25 ottobre scorso, il secondo a Modena, nel turno del Boxing day, espugnando il Palapanini spesso teatro di sanguinose sconfitte. Resta il PalaTrento, contro un avversario che ha ritrovato smalto, continuità e fiducia, tanto da scavalcare la Kioene Padova in classifica proprio in occasione dell’ultimo turno di Regular Season. Trento ora si trova a quota 24 punti (quinto posto) seguita a ruota proprio da Padova e Ravenna (23 punti).

«Conosciamo tutti il valore di Trento — dice il centrale bianconero Marco Volpato — e sappiamo che giocare in casa loro non sarà semplice. Contro squadre di alto livello è necessario giocare sempre al massimo, evitando cali o momenti di nervosismo. Con Perugia è successo e ne hanno approfitta­to girando a loro favore il match».

 ??  ?? Superlega I bianconeri di Valerio Baldovin domani a Trento nella sfida con la Diatec
Superlega I bianconeri di Valerio Baldovin domani a Trento nella sfida con la Diatec

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy