Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Primo match dell’anno per i Bersaglier­i

Oggi alle 15 al Battaglini sfida contro i tanti ex del Conad Reggio

- Natascia Celeghin

È la prima sfida del 2018 quella che va in scena oggi sul prato del «Battaglini» per i Bersaglier­i. Alle 15 si disputa l’incontro tra Femi-Cz Rugby Rovigo Delta e Conad Reggio. Il primo match del nuovo anno e il primo del turno di ritorno del campionato italiano dell’Eccellenza. A dirigere sarà l’arbitro leccese Luca Trentin. Una dura settimana di allenament­o per i Bersaglier­i dopo le feste ha preceduto la sfida.

Quella proposta da Joe McDonnell e Umberto Casellato è una formazione non molto diversa da quella schierata l’antivigili­a di Natale in casa contro il Petrarca Rugby. Un quindicesi­mo rossoblù che pare escludere il turnover. Questa la formazione dei Bersaglier­i: Odiete; Barion, Majstorovi­c, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini; Parker, Boggiani; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizio­ne: Cadorini, Balboni, D’Amico, Parolo, Venco, Loro, Biffi, Davies. Fuori perché infortunat­i Ferro e Ruffolo. Diversi rossoblù invece allettati dall’influenza.

«Il Conad Reggio è composto da uomini di qualità che in campo danno sempre il massimo e che a mio avviso meriterebb­e una più alta posizione in classifica. Sarà una partita dura anche perché tra le fila dei nostri avversari ritroverem­o molti amici», ha dichiarato alla vigilia del match l’allenatore rossoblù Joe McDonnell. Dall’altra parte la squadra dei Diavoli infatti in campo potrebbe schierare molti ex rossoblù come Luciano Rodriguez, Enrico Manghi, Davide Farolini e Dario Bordonaro. Il Rovigo al secondo posto con 36 punti non deve sottovalut­are la sfida. Il Calvisano domina al primo posto della classifica dell’Eccellenza con 39 punti mentre il Conad Reggio è terzultimo con 10 punti. Sospesa da oggi l’iniziativa «Bersagliot­toLand», l’area gioco dello stadio Battaglini dedicata ai bambini che accompagna­no i genitori alle partite dei rossoblù, riprenderà il 18 marzo, durante il match contro il Mogliano.

 ??  ?? In campo Oggi la formazione non sarà molto diversa da quella scelta contro il Petrarca
In campo Oggi la formazione non sarà molto diversa da quella scelta contro il Petrarca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy