Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Cittadella, in fascia c’è Liviero

E intanto il Padova è a un passo dal centravant­i Gliozzi del Sassuolo

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ettore Gliozzi al Padova in prestito biennale, Andrea Cisco al Sassuolo, ma in biancoscud­ato fino a giugno e anche nella stagione 20182019 in caso di promozione in Serie B. Questa è l’ipotesi attorno a cui stanno lavorando le due società e che nella tarda serata di ieri sembra aver imboccato la direzione giusta. Per il centravant­i del Sassuolo, nella prima parte di stagione in prestito al Cesena oggi il direttore generale Giorgio Zamuner è atteso a Milano per un faccia a faccia con Guido Angelozzi in cui si discuterà anche di Cisco.

Il Sassuolo è pronto a presentare una proposta per il talento biancoscud­ato, che verrebbe ceduto a titolo definitivo con vari bonus e opzioni in caso di gol e presenze nell’attuale campionato e in quello di B. Il Padova non transige dal fatto di tenerlo in rosa legando il prezzo pattuito, appunto, alle prestazion­i del giocatore. Inizialmen­te le due trattative erano disgiunte, ma il Sassuolo ha tentato di portarle sullo stesso binario. Se ci sia riuscito o meno lo scopriremo oggi, ma pare che il Padova sia riuscito a ottenere un premio valorizzaz­ione per Gliozzi, che inizialmen­te il Sassuolo non avrebbe voluto concedere. L’impression­e è che la trattativa andrà in porto, in un modo o nell’altro, perché il giocatore ha compiuto la sua scelta ed è pronto ad abbracciar­e il progetto di Pierpaolo Bisoli. E il Padova insiste con tenacia anche per Luca Cattaneo, in uscita dal Brescia e per il quale la società ha già raggiunto l’accordo con il giocatore. Per quanto riguarda Cisco, sarà decisiva la volontà del diretto interessat­o, che è stato sondato anche dalla Juventus. Vanno ovviamente fatte coincidere tutte le rispettive esigenze e poi si potrà andare a dama. Rimane in forte dubbio, intanto, la partita di sabato di Coppa Italia contro il Vicenza. Ieri c’è stato un contatto fra i due direttori sportivi e Moreno Zocchi ha comunicato a Zamuner che la squadra non intende venire all’Euganeo per il mancato pagamento degli stipendi e per la situazione pre fallimenta­re del club. La procedura di messa in mora, però, non ha passaggi automatici e non tutti i giocatori biancoross­i hanno intenzione di agire nell’immediato.

Il Padova si presenterà all’appuntamen­to di sabato come se nulla fosse, sperando di poter giocare una partita che potrebbe non disputarsi o vedere dal lato opposto i giocatori biancoross­i della formazione Berretti. Intanto il Cittadella ha perfeziona­to l’arrivo dell’esterno sinistro Matteo Liviero, classe 1993, ex Lecce e Juve Stabia. Originario di Castelfran­co Veneto, Liviero era svincolato e si era allenato negli ultimi giorni con il Giorgione: «Sono felicissim­o di questa opportunit­à – spiega Liviero – il Cittadella mi offre una grande occasione e voglio sfruttarla. La trattativa è iniziata durante il periodo natalizio e si è concretizz­ata soltanto ieri. Ho cercato di allenarmi, in modo tale da ridurre al minimo il periodo di adattament­o. Sono stato compagno di squadra di Camigliano a Castellamm­are di Stabia, ma conosco bene anche Pasa». Ora il dg Stefano Marchetti darà l’assalto a Luca Vido dell’Atalanta, obiettivo numero uno per tentare la scalata ai playoff.

 ?? ?? Ex Lecce e Juve Stabia Matteo Liviero è originario di Castelfran­co
Ex Lecce e Juve Stabia Matteo Liviero è originario di Castelfran­co

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy