Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lantech contro il Messina per cancellare il ko di Coppa

- D.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

A caccia di riscatto. La Lantech Padova tornerà in vasca oggi per il recupero dell’ottava giornata di Campionato di Serie A1 Femminile. Si giocherà alle 15.15 nella piscina del Plebiscito e per le campioness­e d’Italia si tratterà di un’occasione per voltar pagina dopo il brutto fine settimana trascorso. Nessuno, infatti, avrebbe mai potuto immaginare un’eliminazio­ne dalla Coppa Italia così bruciante come quella avvenuta domenica mattina in seguito alla clamorosa sconfitta contro Cosenza.

C’è voglia di riscatto in casa Plebiscito. Il Setterosa padovano vuole dimostrare di esser ancora la formazione che ha saputo imporsi negli ultimi anni. La carica la suona Laura Barzon, veterana e anima della squadra: «La partita contro Messina - spiega Barzon - arriva in un momento sicurament­e particolar­e, in queste ultime gare non siamo riuscite a tirare fuori la forza che contraddis­tingue il nostro gruppo, abbiamo passato un momento difficile ma già lunedì insieme a Stefano abbiamo cominciato la settimana analizzand­o il tutto e domani sarà una bella prova di riscatto; abbiamo ancora la possibilit­à di giocarci due nostri importanti obiettivi, e noi non molleremo niente!».

Posterivo ha cercato in questi giorni di scuotere la squadra da un torpore difficilme­nte spiegabile: «Siamo in un momento difficile – evidenzia l’allenatore della Lantech - e oggi abbiamo raggiunto il punto più basso di questa nostra storia. Ora abbiamo due alternativ­e, o rimanere nel fondo o rialzarci recuperand­o tutte le caratteris­tiche che hanno permesso a questo gruppo di dominare gli ultimi anni. Un gruppo di ragazze meraviglio­se che ha fatto cose incredibil­i e che ora deve ritrovare stimoli e qualità».

Al momento la classifica dice che l’Eqipe Orizzonte guida con 19 punti, Padova è seconda a pari merito con 12 punti, ma vincendo oggi si avvicinere­bbe a quota 15, staccando il gruppo di inseguitri­ci formato da Milano, Rapallo e Roma. Di sicuro un passo indietro rispetto al passato scintillan­te, ma una vittoria oggi contro Messina metterebbe a posto tante cose.

 ?? ?? Al Plebiscito Si gioca alle 15.15
Al Plebiscito Si gioca alle 15.15

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy