Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Le sexy toghe in tv Matrix accusa Nalin

In onda le telefonate intercetta­te

- Antonio Andreotti © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un’intercetta­zione dell’ex pm Davide Nalin nella quale il 38enne padovano parla con una corsista estromessa dalla scuola di formazione per magistrati diretta da Francesco Bellomo, invitandol­a a controllar­e l’attività su Facebook di un’altra ragazza che ha abbandonat­o il corso in maniera polemica. È quanto ha trasmesso l’altra sera la trasmissio­ne «Matrix» su Canale 5, senza specificar­e la data del dialogo tra l’ex pm – sospeso dal 18 dicembre in via cautelare dall’incarico e dallo stipendio – e la giovane.

Nell’intercetta­zione trasmessa l’altra sera Nalin, sospeso in via cautelare da stipendio e funzioni di pm, parla di incarico vero e proprio, e chiede alla sua interlocut­rice di fare da agente infiltrato per poi riferire se sulla bacheca Facebook della ex corsista ci sono «foto o attività» riguardant­i la scuola di formazione. Quando la ragazza gli chiede se non ci sono altri amici ai quali rivolgere questa richiesta, Nalin le risponde: «Sei l’unica che sa bene la storia e la tua riammissio­ne è condiziona­ta a questo tuo ruolo».

Poi chiede alla giovane uno screenshot della pagina Facebook della ragazza «spiata». Nalin chiude la telefonata dicendo alla ragazza con cui sta parlando che dovrà rifare il bonifico per il corso. Il conduttore Nicola Porro ha precisato che il pm ha rifiutato l’invito in trasmissio­ne.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy