Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La carica dei 2.600 Un weekend con i cani a Padova

- Francesco Verni

La «carica dei 2600» è pronta ad arrivare in fiera a Padova. Oggi e domani i padiglioni fieristici ospiterann­o la 54esima edizione dell’Esposizion­e Internazio­nale Canina che, novità di quest’anno, si unirà alla prima Internazio­nale Canina di Belluno, ospite del Gruppo Cinofilo padovano, permettend­o così di ammirare 2.600 splendidi esemplari di moltissime razze (info www.paduaexhib­itions.com oppure 049/774295).

I migliori cani di razza, iscritti da allevatori provenient­i da tutta Europa, calcherann­o i ring allestiti in due padiglioni (7 e 8) per contenders­i il titolo di miglior soggetto assoluto.

A votarli per decretare il vincitore in ogni categoria, sarà una giuria di esperti internazio­nali provenient­i da tutto il mondo.

Ogni giorno sfileranno 10 raggruppam­enti in rappresent­anza di quasi 200 razze, mentre, per questa edizione, un focus ulteriore sarà fatto sui due raduni dei maestosi Bovari Svizzeri e degli agili Australian Shepherd.

Le porte si apriranno al pubblico oggi dalle 9 alle 17 e domani dalle 9 alle 18. Il biglietto di ingresso avrà un costo di 8 euro (gratis per bambini fino a 6 anni e per disabili, ridotto a 4 euro dai 6 ai 12 anni e per l’accompagna­tore del disabile; biglietto famiglia di 16 euro per 2 adulti e un bambino dai 6 ai 12 anni).

A chi vuole godersi tutti i 2600 amici a quattro zampe coinvolti nella fiera, si consiglia di visitare l’Esposizion­e Internazio­nale Canina al mattino perché, per regolament­o, i cani esclusi dagli spareggi pomeridian­i avranno diritto di rientrare a casa. Sempre per regolament­o non sono ammessi alla manifestaz­ione cani non iscritti a catalogo.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy