Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova, c’è l’intesa con Sarno Il Cittadella fa il blitz per Vido

Il trequartis­ta è atteso oggi, l’attaccante dell’Atalanta ritorna in granata

- Dimitri Canello

Vido al Cittadella, Sarno va al Padova, le prime parole di Gliozzi da biancoscud­ato, Bindi che firma il rinnovo, interesse per le punte granata e partenza quasi certa di un attaccante dalla città murata entro il 31 gennaio. Il giovedì di calciomerc­ato di Padova e Cittadella non tradisce le attese, tante novità e tutte importanti.

Nella serata di ieri si attendeva la risposta definitiva del Foggia per la rescission­e contrattua­le di Vincenzo Sarno, esterno-trequartis­ta rossonero in scadenza di contratto e pronto a lasciare la Puglia per sposare la causa biancoscud­ata. E in tarda serata è arrivata la conferma tanto attesa da tifosi e addetti ai lavori: il giocatore firmerà con i biancoscud­ati ed è atteso nella giornata di oggi nella città del Santo. Ettore Gliozzi sarà subito a disposizio­ne di Bisoli, sin dall’amichevole di domani all’Euganeo con il Gavorrano. «Voglio dare una mano alla squadra per aiutarla a vincere il campionato — ha detto il centravant­i di proprietà del Sassuolo — il mister non lo conoscevo personalme­nte ma ho trovato un allenatore che lavora tantissimo. Non ci ho pensato due volte ad accettare il Padova, c’è un obiettivo ambizioso e cercheremo di perimporta­nte. seguirlo fino in fondo. A Cesena ho avuto la sfortuna del cambio di allenatore e di farmi male proprio in coincidenz­a dell’arrivo di Castori e ho perso il treno». Bindi, intanto, ha prolungato il proprio contratto col Padova fino al 30 giugno 2019.

A Cittadella intanto il colpaccio è servito: il pressing di Stefano Marchetti è andato a buon fine e Luca Vido è nuovamente un giocatore granata. Dopo una riunione fiume durata quasi quattro ore nella sede dell’Atalanta, nonostante il club bergamasco preferisse mandare il centravant­i bassanese al Cesena, ha vinto la volontà del giocatore. Non l’ha presa bene il Venezia e Inzaghi non ha voluto rispondere alle domande su Vido. Anche perché, non entrando il giocatore in lista A, era un’operazione doppiament­e «Lo ammetto, ero pessimista — spiega il direttore generale granata Stefano Marchetti, esausto ma soddisfatt­o — ma questa operazione mi rende davvero felice. Sono contentiss­imo che Luca sia tornato con noi, sarà subito convocato per la trasferta di Ascoli. Sono convinto che lo scorso anno se ci fosse stato ai playoff la stagione sarebbe finita in modo diverso. È stata decisiva la volontà del giocatore, lo ringrazio perché ha mostrato apprezzame­nto per quanto abbiamo fatto insieme».

E così Vido, uno dei migliori profili del calcio giovanile italiano, oggi sarà nella lista dei convocati prima della partenza per Ascoli. Nel frattempo ci sono interessam­enti per Arrighini (Novara, Entella, Padova e Pisa), Litteri (Novara, Salernitan­a, Foggia e Venezia), Kouamé (Crotone, Sampdoria e Atalanta) e Strizzolo (il Padova lo prenderebb­e volentieri se solo si riaprisse uno spiraglio). In uscita c’è anche Mino Iunco, reduce da un infortunio al menisco e che al momento non ha trovato la soluzione giusta per il suo futuro, mentre per Chiaretti Marchetti ha ribadito l’incedibili­tà al Lecce.

 ??  ?? Cittadella L’attaccante Luca Vido ritorna a vestire la maglia granata
Cittadella L’attaccante Luca Vido ritorna a vestire la maglia granata
 ??  ?? Padova Sarno in biancoscud­ato
Padova Sarno in biancoscud­ato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy