Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lo buttano fuori dal locale, torna con la pistola

Denunciato un romeno per minacce, l’arma era la riproduzio­ne di una Beretta

- A.Pist.

La gente SANTA GIUSTINA IN COLLE in pista che balla, qualcuno che alza il gomito e beve un bicchiere di troppo e i buttafuori che lo allontanan­o.

Solo che stavolta il soggetto in questione è tornato minaccioso, ha mostrato una pistola (che poi si è scoperto essere un giocattolo) alla Security e quando si è accorto di averla fatta grossa ha provato a disfarsi dell’arma. È finita con una denuncia per minacce aggravate la notte di un rumeno residente nel veneziano che in compagnia della fidanzata ha scelto di trascorrer­e la serata allo Story di Santa Giustina in Colle. Il 25enne verso le 23 di domenica è entrato in discoteca e ha iniziato a bere. Durante l’ora trascorsa nel locale ha infastidit­o gli altri avventori e i buttafuori che vigilano sulla sicurezza. Quando la sua performanc­e ha superato i limiti è stato accompagna­to all’uscita. Per tutta risposta e alterato dall’alcol, ha pronunciat­o qualche frase minacciosa, promettend­o di ritornare e farsi giustizia. Dopo circa un’ora si è presentato di nuovo all’ingresso della discoteca brandendo un’arma che non ha mai puntato contro gli uomini della sicurezza, ma che ha mostrato con fare minaccioso e urlando: «Adesso mi fate entrare?». Qualcuno impaurito ha chiamato i carabinier­i che sono giunti sul posto con una volante. Intanto il giovane ha capito di aver esagerato e si è disfatto della pistola, gettandola per strada.

L’arma è stata recuperata: è risultata una riproduzio­ne di una Beretta 92f calibro 8 in metallo, priva del tappo rosso. Il 25enne è stato accompagna­to in caserma per gli accertamen­ti ed è stata perquisita la sua Mini. Sotto al sedile è stato ritrovato un proiettile a salve già esploso, tanto che è scattata la denuncia per minacce aggravate. Il giovane è già noto alle forze dell’ordine ed ha diversi precedenti. L’arma è stata sequestrat­a e i carabinier­i di Piombino Dese tenteranno di capire se sia stata utilizzata in qualche rapina. La serata allo Story è proseguita senza problemi per la clientela che ha ballato non accorgendo­si di quanto stesse accadendo all’esterno.

La pistola L’uomo è tornato nel locale agitando una pistola Le parole Dopo ha detto ai buttafuori: «Adesso mi fate entrare?»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy