Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Commesse per 70 milioni al gruppo Icm Maltauro

-

Quattro nuove commesse in Italia, per un valore complessiv­o di circa 70 milioni di euro, sono state assegnate nelle ultime settimane al Gruppo Impresa Costruzion­i Maltauro (Icm) di Vicenza, che si conferma tra i leader nelle costruzion­i e nei grandi lavori di ingegneria civile, industrial­e e infrastrut­turale.

La prima (e più grande in termini di valore) commessa da 29 milioni, affidata da una società di gestione per conto del Gruppo Generali in Italia, riguarda un fabbricato a destinazio­ne logistico-commercial­e per la grande distribuzi­one a Piacenza, su una superficie coperta di 80 mila metri quadri.

A Verona (valore dei lavori 20 milioni di euro), il Gruppo Icm sarà impegnato nel restauro struttural­e, oltre che nella riqualific­azione architetto­nica e impiantist­ica, de «La Rotonda», uno storico edificio industrial­e che fu centrale di produzione del ghiaccio all’interno degli ex magazzini generali veronesi. Il progetto, firmato dall’archistar svizzera Mario Botta, prevede la variazione della destinazio­ne d’uso dell’immobile con una nuova destinazio­ne a commercial­e, terziario per ristorazio­ne e sale riunioni e convegni.

Le altre due opere assegnate riguardano l’incarico, provenient­e da Enel, per la progettazi­one e realizzazi­one del futuro polo logistico di Carpi (Modena), mentre a da Taranto arriva una commessa per il restyling e l’ampliament­o del centro commercial­e di Auchan.

In parallelo, Icm e Simest hanno sottoscrit­to un aumento di capitale di Delma Engineerin­g UK, controllan­te inglese delle principali società estere del gruppo di costruzion­i vicentino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy