Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Litteri: «Ciao Citta qualcosa si era rotto però la colpa è mia»

-

«Si era rotto qualcosa. Il rapporto CITTADELLA con Venturato e Marchetti non era più quello di prima. Ma la responsabi­lità è soprattutt­o mia: non sentivo più gli stessi stimoli di prima». Gianluca Litteri e il Cittadella è una storia finita, la firma col Venezia è arrivata domenica poco dopo pranzo.

Uno sprint deciso, quello arancioner­overde, per cercare di reagire a una situazione di evidente difficoltà. Sfociata in un periodo di due mesi senza vittorie e con Luca Vido soffiato proprio dal Cittadella. Dentro Vido e fuori Litteri, con una cifra di oltre 500mila euro con l’ennesima plusvalenz­a nelle casse societarie. Vido segna, Litteri parte. «Il Foggia era stata la prima società a muoversi – conferma Litteri – e mi aveva fatto un’offerta, rimanendo in corsa fino alla fine. Io ho preferito il Venezia, anche grazie alla telefonata di Inzaghi che mi ha fatto subito sentire importante. A Cittadella lascio un ambiente eccezional­e e sono consapevol­e di non aver dato quello che ci si aspettava da me, almeno quest’anno».

Il tutto mentre Luca Vido debutta con gol e con una prestazion­e con i fiocchi: «E’ stata una settimana movimentat­a per me, volevo essere qua e volevo essere della partita e ho pure segnato. Non si sa mai dove potremo arrivare, ma abbiamo il sogno di arrivare in serie A». Litteri out, Vido in. Per ora il Cittadella vince su tutto il fronte.

 ??  ?? Cittadella Il centravant­i Gianluca Litteri lascia i granata dopo tre stagioni e si accasa al Venezia
Cittadella Il centravant­i Gianluca Litteri lascia i granata dopo tre stagioni e si accasa al Venezia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy