Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

L’«Ex Fiat» apre fino alle 23 crescono le aule studio serali

Dopo il San Gaetano anche il Bo investe sugli spazi

- Alessandro Macciò

Per chi deve o preferisce studiare di sera e nel weekend, il panorama delle aule studio cittadine offre una soluzione in più.

L’aula studio Ex Fiat prolunga l’apertura per un mese: fino al 23 febbraio, infatti, gli studenti che sceglieran­no il complesso di via Venezia potranno restare chini sui libri tutti i giorni fino alle 23, domenica compresa.

Un’estensione notevole dell’orario normale, se si considera che oggi l’Ex Fiat chiude i battenti alle 19 dal lunedì al venerdì e alle 14 di sabato, mentre la domenica non apre proprio; in caso di bisogno, inoltre, il Bo ha annunciato che verranno aperte anche le altre aule didattiche del complesso. Con 240 posti a sedere, l’Ex Fiat è l’aula studio più grande del Portello; la decisione punta a risolvere il cronico problema del sovraffoll­amento durante la sessione invernale, segnalato al Bo dal Sindacato degli studenti.

«Nonostante l’apertura serale del centro San Gaetano, nelle scorse settimane abbiamo notato i soliti problemi spiega Riccardo Michielan del Sindacato degli studenti -. Le aule studio aperte di sera e nei weekend sono troppo poche e sempre piene, col risultato che molti studenti non trovano posto e sono costretti a tornare a casa. È la prima volta che l’Ateneo apre un’aula studio in più e decide di investire su questo tema; ora chiediamo il potenziame­nto di wifi, prese elettriche e riscaldame­nto».

 ??  ?? Aula notturna
Alcuni studenti preferisco­no studiare fino a tarda sera nelle aule studio della città
Aula notturna Alcuni studenti preferisco­no studiare fino a tarda sera nelle aule studio della città

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy