Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Padova e derby, corsa al ticket Già «bruciati» 1.200 biglietti

Attesi quasi duemila tifosi al Menti. Gliozzi titolare con Capello e Guidone

- Dimitri Canello

Quella di ieri è stata un’altra giornata di grande tensione e colpi di scena sull’asse Vicenza-Padova in attesa del derby di domani sera al Menti. Il caos legato all’apertura della prevendita si è risolto solo in mattinata e sono stati polverizza­ti in poche ore quasi 1200 biglietti relativi al settore ospiti.

Ne sono stati messi a disposizio­ne 1800 e la possibilit­à che vengano esauriti nella giornata di oggi esiste, a giudicare dall’andamento delle prime ore. «So che nelle giornate di mercoledì e giovedì ci sono state molte difficoltà per i nostri tifosi che volevano acquistare regolarmen­te il biglietto per la gara di sabato — ha commentato il presidente Roberto Bonetto — lunghe code ai punti vendita e molto tempo davanti ai computer attendendo che la prevendita si sbloccasse. Loro ci stanno mettendo tutta la loro passione, ma spiace che per partecipar­e a quella che dovrebbe essere solo una festa si debbano affrontare difficoltà e ritardi sacrifican­do tempo e lavoro per il semplice acquisto di un biglietto. C’è stata evidenteme­nte qualche mancanza da parte di qualcuno, di questo passo sarà sempre difficile riuscire a riempire gli stadi come tutti noi desideriam­o». E così, in un Menti che si annuncia ribollente di tifo e di passione (il sold out con oltre 13mila spettatori è tutt’altro che improbabil­e), ecco in arrivo un derby dal grandissim­o impatto emotivo.

Ieri sono tornati ad allenarsi Gliozzi, che potrebbe essere schierato subito titolare accanto a Capello e Guidone, mentre Riccardo Serena non ci sarà. Bisoli ha provato ancora il 4-3-1-2 e a centrocamp­o potrebbe esserci spazio per Mandorlini, Pinzi e Belingheri, con Pulzetti dietro le due punte. Per Vincenzo Sarno ci sarà spazio a partita in corso, nelle idee di Bisoli per 15-20 minuti. E, proprio a proposito del fantasista campano, sono giunte da Foggia notizie inquietant­i sulla possibile squalifica del giocatore nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto del patron Fedele Sannella. Secondo l’accusa Sarno, come altri giocatori, avrebbe percepito emolumenti in nero per un totale di 14mila euro. In casi analoghi, come quello della Nocerina, per cifre simili la squalifica è stata molto lieve, al massimo di tre giornate: «Non eravamo a conoscenza di questa situazione — spiega il direttore generale del Padova, Giorgio Zamuner — ma lasciamo che la giustizia faccia il proprio corso, ma siamo sereni e crediamo che tutto verrà chiarito al più presto».

Sul mercato, neanche a farlo apposta, si è scatenato un duello a distanza fra Padova e Vicenza per Matteo Rossetti, giovane centrocamp­ista dell’Alessandri­a già d’accordo con il club di viale Nereo Rocco, ma che il Torino preferireb­be mandare nella vicina Vicenza, dove avrebbe garantito un maggior minutaggio in campo. Se oggi non verrà dato il via libera, Zamuner potrebbe virare sull’ex Alessandro Bellemo, ora in forza alla Spal. In caso di cessione di della punta Matteo Chinellato, potrebbe arrivare un centrocamp­ista: si riparla nuovamente con una certa insistenza di Vittorio Fabris, in uscita da Venezia, ma non va esclusa neppure la partenza di Andrea Tabanelli. Tutte questioni che si chiarirann­o entro breve tempo.

Vincenzo Sarno Si parla di compensi in nero al Foggia: se confermati rischia una breve squalifica

 ??  ?? Padova I biancoscud­ati scaldano i motori in vista del derby del Menti
Padova I biancoscud­ati scaldano i motori in vista del derby del Menti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy